Pomezia, il 30 e 31 marzo “In sella con Sakata-Pedaliamo per la ricerca”

0
450

(MeridianaNotizie) Roma, 12 marzo 2019 – Presentata ieri mattina presso l’Hotel Selene la conferenza stampa dell’evento “In sella con Sakara-Pedaliamo per la ricerca”. L’iniziativa, patrocinata dal comune di Pomezia, si svolgerà il 30 e 31 marzo in Piazza Indipendenza e vedrà Fabio Sakara, atleta disabile, tentare un nuovo record mondiale: 24 ore consecutive in sella ad una bike Erg (bici statica). Durante l’evento sarà possibile pedalare con Sakara e donare un piccolo contributo di solidarietà alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, sostenendo la raccolta fondi a favore della ricerca. Ospite della conferenza il campione di Rugby Martìn Castrogiovanni che ha donato una sua maglia della nazionale italiana.
“Ringraziamo Fabio Sakara per averci trasmesso il messaggio che una condizione di difficoltà possa trasformarsi in opportunità – Ha affermato Miriam Michela Delvecchio, Assessore ai Servizi sociali – Un plauso inoltre va alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus (FFC) che da oltre vent’anni continua nell’attività non solo di sensibilizzazione, ma sopratutto per l’opera di formazione rivolta ai giovani ricercatori e personale sanitario”.
“Questo evento traccia un percorso da seguire per rafforzare il senso di unità e collaborazione nella nostra città – ha affermato Adriano Zuccalà Sindaco di Pomezia – l’impegno che Fabio mette nelle sue azioni sociali è ammirevole e da l’impulso a tutti di mettersi in gioco e contribuire al benessere degli altri. Sono sicuro che la risposta di Pomezia sarà importante ed incoraggio Fabio a proseguire su questa strada, in bicicletta, noi saremo al suo fianco e al fianco della ricerca”.