Fiumicino, Festival della musica: concerto per musica da camera

0
482

(MeridianaNotizie) Fiumicino, 24 aprile 2019 – Sabato 27 aprile, alle ore 19.00 presso la chiesa Santa Maria Porto della Salute a Fiumicino (via torre clementina, 72), in occasione del Festival della Musica, organizzato dall’Accademia “I Colori della Musica”, si terrà il Concerto per Musica da Camera.

“Il festival – commenta la Concertista Emanuele Chiodi – è nato per dare occasione al territorio di poter assistere a concerti di altissimo livello con artisti nazionali e internazionali. Questo, – prosegue l’Artista – permette alle persone del territorio interessate a questi tipo di eventi di non avere l’obbligo di spostarsi all’auditorium ma, poter avere stesse performances a titolo gratuito e questo, lo facciamo ormai da anni con non poco sforzo e grande impegno anche per tutte le persone che per la prima volta si affacciano a questo tipo di cultura.”
All’evento musicale, artistico e culturale, prenderanno parte in qualità di protagonisti artisti nel settore della recitazione, della lirica e come è prevedibile, maestri concertisti che eseguiranno performances al pianoforte solista e a quattro mani; duo di violino e pianoforte, duo di clarinetto e pianoforte, voce e pianoforte, recitazione.
Da sottolineare che in anteprima mondiale, si esibirà la Concertista Emanuela Chiodi con un brano tratto dal suo nuovo lavoro compositivo sul quale sta operando.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti gli amanti della musica, della cultura e dell’arte, dove la qualità fa la differenza. Un evento a cui vale la pena esserci.
Massimo Catalucci