Pil, Manconi (Ass. Nobilita): “Imprese tornino subito al centro delle politiche del governo”

0
287

(MeridianaNotizie) Roma, 20 marzo 2019. Il centro studi di Confindustria ha corretto al ribasso le stime di crescita del governo, prevedendo un dato nullo nel 2019 (contro il +0,9% della stima precedente) e un +0,4% nel 2020. Per quanto riguarda l’occupazione la risalita si è bloccata a maggio 2018, e nei dati fino a gennaio 2019 non c’è alcun elemento di inversione di tendenza.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso la sua preoccupazione al riguardo: “Dopo mesi di allarmi rimasti inascoltati è purtroppo arrivata la conferma di quanto temevamo, con dati che ci riferiscono di un Paese in seria difficoltà e con pessime prospettive per il futuro. C’è bisogno di un’immediata inversione di rotta – ha continuato Manconi -, con le imprese che necessariamente devono tornare al centro delle politiche del governo. Bisogna dare una svolta finendola con le politiche miopi finora intraprese, che hanno puntato solo alla creazione di consenso elettorale e non alla crescita”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.