Ardea, consulta per il superamento dell’handicap: «Amministrazione assente»

0
584

(MeridianaNotizie) Ardea, 10 aprile 2019 – La consulta  per il superamento dell’handicap riunitasi ieri si trova a dover comunicare pubblicamente l’assenza fisica e burocratica dell’amministrazione e dei suoi rappresentanti. In una sua nota, si evidenzia, uno stato di rammarico poiché, la stessa é organo consultivo comunale.

«Il protrarsi di tale assenza – dichiara la consulta per il superamento dell’handicap – danneggia le fasce più deboli di questo territorio. Ricordiamo che la CSH, attende ormai da mesi risposte a domande poste ad ogni persona e /o personaggio che l’amministrazione ha scelto come nostro interlocutore: dati inps sul numero delle persone con disabilita residenti nel comune di Ardea (assegnati e non ai servizi sociali), accesso a bandi e fondi per categoria, piani di zona, la creazione di centro diurno per ragazzi e adulti non necessariamente ad oggi in carico al comune. Maggior attenzione nell’ ambito del supporto scolastico,
questo alcuni tra i tasti i più dolenti».

«Precisiamo che – aggiunge la consulta –  come sempre siamo fiduciosi di una fattiva collaborazione. Per incontri e risposte, ricordando a tutti che la CSH vuole essere per spirito ed essenza sinonimo di inclusione e collaborazione con ogni interlocutore nel e per il bene di uno scopo ultimo più alto. La tutela dei più deboli. Non chiediamo cortesie ma Diritti!».

«Molti comuni – conclude la consulta – vorrebbero ad avere una consulta di settore, con la quale confrontarsi e attingere suggerimenti e osservazioni, eppure questa amministrazione , sembra non accorgersi di questa straordinaria opportunità».