Sabato 13 Aprile inaugurazione del nuovo ambulatorio di nefrologia e dialisi “Città di Ardea”

0
943

(MeridianaNotizie) Ardea, 3 aprile 2019 – Si terrà sabato 13 aprile alle ore 15:00 in via Laurentina n.136 l’inaugurazione del nuovo ambulatorio di nefrologia e dialisi “Città di Ardea”. Un progetto della Mira Nephro srl, diretto dalla dottoressa Livia Nazzaro medico nefrologo già responsabile di centri dialisi.

Il 9 gennaio scorso il centro ha iniziato con i trattamenti dialitici, da sabato 13 aprile il centro sarà pienamente operativo e collaudato ed entrerà in  funzione con macchinari altamente tecnologici e personale specializzato.

La struttura è autorizzata per 15 posti più due destinati ai pazienti in dialisi con epatite B e 8 posti accreditati più uno riservato ad un paziente epatico.

I pazienti possono avvalersi del trasporto garantito e messo a disposizione dalla Regione Lazio, a bordo di mezzi specializzati per il trasporto di pazienti epatici.

Una volta prelevati dalle abitazioni, i pazienti raggiungono il centro che riesce a supplire alla richiesta, operando tre giorni a settimana, nei giorni dispari su tre turni, dalle 6 alle 12, dalle 12 alle 18 e dalle 18 alle 22.

L’ambulatorio nefrologico, accreditato con il SSN, ed indirizzato alla prevenzione, diagnosi e cura delle malattie renali.

Il paziente nefrologico trova, nell’ambulatorio, la possibilità di cure mediche, dietetiche e sostitutive.

In tale ambito operato medici specialisti, consulenti di alta professionalità ed esperienza, ai quali e possibile fare riferimento per ogni necessità.

Si effettuano trattamenti in Bicarbonato Dialisi HDF/HF on-line, Sleed (ultrafiltrazione isolata intermittente). Sono previsti monitor dedicati per pazienti HCV+ e sala contumaciale per pazienti HBsAg+. Il centro è provvisto di biosmosi di ultima generazione.

A tutti gli utenti è garantita la presa in carico totale:

  • Studio vascolare con confezionamento fistole arterovenose
  • Posizionamento cateteri venosi centrali
  • Angioplastiche con trombectomia e trombolisi
  • Monitoraggio funzionamento FAV
  • Indagini ematiche e strumentali
  • Presidi farmaceutici
  • Consulenze specialistiche varie
  • Supporto logistico totale per qualsiasi necessità
  • Personale altamente qualificato attento alle necessità cliniche e psicologiche degli utenti
  • Supporto dietetico

Il centro si prende carico di seguire il paziente per l’immissione in lista di attesa di trapianto renale in Centri Regionali ed Extra Regionali. Il Centro Dialisi offre ai suoi assistiti elevati confort, una sala desk dedicata alla preparazione e alla somministrazione di bevande calde e piccoli spuntini durante la permanenza per la terapia;  spogliatoi uomo/donna, ambienti luminosi e molto spaziosi con adiacenti toilette, armadietti ampi con separazione sporco-pulito e calzature.

Il Centro Dialisi offre un servizio di trasporto come previsto da D.G.R.L. Regione Lazio, servizio di trasporto autonomo in carrozzina ed in ambulanza e un ampio parcheggio riservato ai pazienti.