Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Gratta e vinci, la fortuna bacia San Basilio: jackpot da mezzo milione di euro al Bar Tidei
    • “Sono John, la Corte Suprema ha sbagliato”, la telefonata in diretta tv: ma è Trump?
    • Sanremo 2026, tra folla e misure di sicurezza cresce l’attesa
    • Arbitro assegna rigore, poi lo revoca: caos per contatto Hojlund-Hien in Atalanta-Napoli
    • La nipote psicologa di Trump: “Mio zio è un uomo che non sta bene”
    • Val d’Aosta, scialpinista travolto e ucciso da valanga
    • Alisson Santos segna, arbitro annulla: cos’è successo in Atalanta-Napoli
    • Manuel Bortuzzo, la rinascita dopo la sparatoria: “Ho imparato a essere debole”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Lazio, semifinale di Coppa Italia con il Milan senza prove di appello
    Sport

    Lazio, semifinale di Coppa Italia con il Milan senza prove di appello

    24 Aprile 2019Nessun commento1 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (MeridianaNotizie) Milano, 24 aprile 2019 – La Lazio questa sera affronterà il Milan nello stadio di San Siro per disputare la semifinale di ritorno di Coppa Italia. All’andata, finì zero a zero ma, l’ambiente biancoceleste non si può dire che sia dei più tranquilli, dopo le ultime “vicissitudini” del Campionato.

    Questa sera i ragazzi di mister Inzaghi possono solo fare una cosa per onorare la maglia che indossano e i propri tifosi: scendere in campo con molta umiltà, determinazione, cattiveria calcistica, combattendo su ogni pallone e senza lasciare nessun varco all’avversario.

    Parlare di tattica, tecnica o fare altri calcoli, serve a ben poco. Contano il sacrificio, combattere fianco a fianco con i propri compagni e voglia di vincere e di portare a casa la vittoria.

    Per dare un maggior incentivo ai propri giocatori e per motivarli, Inzaghi dovrebbe parlare loro come fece “Al Pacino” nel film ‘ogni maledetta domenica‘  nel famoso discorso pre-gara fatto ai suoi giocatori di football americano:

    Ora, noi o risorgiamo come squadra, o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l’altro, fino alla disfatta. Siamo all’inferno, signori miei e…possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi…oppure, possiamo aprirci la strada lottando verso la luce. Possiamo scalare le pareti dell’inferno, un centimetro alla volta. La vita è un gioco di centimetri…e così è il ‘Football’! Perché in entrambi questi giochi, la vita ed il Fottball, il margine di errore è ridottissimo: mezzo passo fatto in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate; mezzo secondo troppo veloce o troppo lenti e voi mancate la presa; ma, i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ce ne sono in ogni parte della partita, ad ogni minuto ad ogni secondo. In questa squadra si combatte per un centimetro; in questa squadra, massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi per un centimetro; ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro; perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora, farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta; la differenza tra vivere e morire!

    E voglio dire una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro. La nostra vita è tutta lì…in questo consiste, è in quei dieci centimetri davanti la faccia ma, io non posso obbligarvi a lottare, dovete guardare il compagno che avete affianco, guardarlo negli occhi e io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi; che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento, voi farete lo stesso per lui… Questo, è essere una squadra, Signori miei!!! Perciò, o noi risorgiamo adesso come collettivo, o saremo annientati individualmente. E’ il football, ragazzi…è tutto qui! (per ascoltare il testo originale clicca qui)

    La partita

    E’ molto probabile che il Milan questa sera cambi modulo e passi ad una difesa a tre, utilizzando Caldara dal primo minuto. Centrali di difesa saranno Romagnoli e Musacchio, mentre Calabria e Laxalt agiranno sugli esterni. La mediana di centrocampo vedrà Kessie e Bakayoko, un concentrato di muscoli e per l’attacco, Mister Gattuso, sta pensando al tridente con Castillejo, Piatek e Suso.

    Nella Lazio, Simone Inzaghi sarà costretto a rinunciare a Radu, causa un infortunio che non lo rende disponibile per questa partita, pronto Luiz Felipe che, insieme a Bastos e Acerbi formerà il terzetto di difesa. Romulo e Lulic, agiranno sulle corsie esterne, rispettivamente, a destra il primo e a sinistra il secondo. Mentre, Luis Alberto, Leiva e Milinkovic-Savic completeranno il centrocampo nella parte interna. Mister Inzaghi, per l’attacco, dando per scontato Ciro Immobile, dovrà scegliere chi affiancargli tra Caicedo e Correa.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

    Gattuso – “Contro la Lazio sono sempre partite tirate. Partiamo dallo 0-0, è una gara da giocare. Andare in finale sarebbe importantissimo, servirà una grande prestazione. Come siamo stanchi noi lo sono anche gli altri perché il campionato è molto faticoso. Domani (“oggi” ndr) giochiamo in casa, ci saranno tanti tifosi. Due settimane fa ci sono state tante polemiche, deve essere uno spot del calcio italiano. Dobbiamo pensare solo al campo. Con Simone Inzaghi ci conosciamo da tanti anni e faremo di tutto per comportarci bene. Come detto, bisogna pensare solo al campo.”

    Inzaghi – Si è parlato molto della brutta figura fatta con il Chievo, ora c’è voglia di riscatto nello spogliatoio. Ci giochiamo tanto della nostra stagione, vogliamo prenderci una finale che per noi rappresenta un grande obiettivo, facciamo parlare il campo. Affronteremo una grande squadra, in questi anni le gare disputate contro i rossoneri sono sempre state molto tirate. Dovremo esser bravi a mostrarci propositivi indirizzando a nostro favore gli episodi. Nei 90 minuti dovremo cercare la finale che vogliamo a tutti i costi, mi porterò dei cambi importanti, chi subentra è fondamentale quanto i titolari per centrare il nostro obiettivo.”

    Le probabili formazioni

    Milan (3-4-3): Reina; Musacchio, Caldara, Romagnoli; Calabria, Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso, Piatek, Castillejo.

    Allenatore: Gattuso

    Lazio (3-5-2): Strakosha, Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Romulo, Luis Alberto, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa (Caicedo), Immobile.

    All: Simone Inzaghi

     

    Massimo Catalucci

    appello coppa italia lazio milan semifinale senza prove
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Mercedes, lo Sprinter protagonista delle ‘Storie inascoltabili’ di Maccio Capatonda

    20 Febbraio 2026

    MG Motor supera 1 milione di auto in Europa.

    19 Febbraio 2026

    Audi Sport presenta la nuova Audi RS 5

    19 Febbraio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Ariccia

    HABITAT – Intrecciare Spazi: Ariccia laboratorio europeo di artigianato, design e visione

    22 Febbraio 20264 Ariccia 3 Mins Read

    Si è concluso alla Biblioteca Attiva di Ariccia il simposio internazionale HABITAT – Intrecciare Spazi,…

    Presidenza del Consiglio dei Ministri, Catia Acquesta e le iniziative di “Alleati con Te” per l’inclusione sociale. Un confronto con le istituzioni:

    21 Febbraio 2026

    “Ariccia Accessibile”, a Palazzo Chigi il bilancio di cinque anni di amministrazione Staccoli e le nuove prospettive per l’inclusione

    21 Febbraio 2026

    Roma, fortissimo boato squarcia il Nuovo Salario: ignoti lanciano petardo contro un appartamento

    20 Febbraio 2026
    RSS VIDEO
    • Tg Ambiente - 22/2/2026 22 Febbraio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - In questo numero del Tg Ambiente, prodotto dall'Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: - Cambiamento climatico, Europa impreparata: 45 miliardi di danni l’anno - Dal Ministero un'infrastruttura hi-tech per la sicurezza ambientale - Rischio onco-ematologico, ecco quanto pesano ambiente e stili di vita - Raccolta dei RAEE in Italia, solo il 15% viene […]
      pillole
    • Modello vincente e spot per l’Italia: promossi i Giochi di Milano Cortina 22 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - Si chiudono tra orgoglio e rivendicazione dei risultati le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. La conferenza stampa finale è l’occasione per tracciare un bilancio di Giochi che, secondo i vertici organizzativi, hanno segnato un cambio di paradigma. L’amministratore delegato della Fondazione Milano Cortina 2026, Andrea Varnier, sottolinea la portata innovativa dell’evento: un’Olimpiade “diffusa” […]
      pillole
    • Giovannini "Dopo Pechino avevo in testa solo la medaglia" 22 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - Una fuga a due che ha sorpreso tutti, lasciando solo il bronzo in palio. E Andrea Giovannini non se l'è fatto scappare, con un ultimo giro strepitoso che ha beffato il grande favorito Jordan Stolz. Il pattinaggio di velocità regala all'Italia la trentesima medaglia e per il 32enne trentino è la chiusura […]
      pillole
    • Tg Sport - Speciale Milano Cortina 2026 - 22/2/2026 22 Febbraio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - In questa edizione: - ⁠Milano-Cortina chiude con 30 medaglie, Buonfiglio "Prodotto entusiasmo diffuso" - ⁠⁠Modello vincente e spot per l’Italia: promossi i Giochi di Milano Cortina - ⁠⁠Giovannini "Dopo Pechino avevo in testa solo la medaglia" - Oro e argento nello ski cross: il trionfo di Deromedis e la dedica di Tomasoni […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Doppietta cinese nell’halfpipe femminile a Milano-Cortina, Gu acciuffa l’oro
    • Olimpiade da 30 e lode, Buonfiglio “Italia in top-4, sistema funziona”
    • Pareggio senza reti tra Cagliari e Lazio
    • L’Inter rialza la testa, Lecce sconfitto 2-0 al Via del Mare
    • Trump aumenta i dazi globali al 15% “Da Corte Suprema decisione anti-Usa”
    • Giovannini bronzo nella mass start di Pattinaggio velocità uomini
    • La Juve cade anche in campionato, festa Como allo Stadium
    • Auto, al via la 1000 Miglia Experience Florida 2026
    • Cina, il patrimonio culturale al centro delle celebrazioni per l’Anno del Cavallo
    • Gasperini “Ora i punti pesano di più, non vogliamo cedere il 4° posto”
    Recenti

    Gratta e vinci, la fortuna bacia San Basilio: jackpot da mezzo milione di euro al Bar Tidei

    22 Febbraio 2026

    “Sono John, la Corte Suprema ha sbagliato”, la telefonata in diretta tv: ma è Trump?

    22 Febbraio 2026

    Sanremo 2026, tra folla e misure di sicurezza cresce l’attesa

    22 Febbraio 2026

    Arbitro assegna rigore, poi lo revoca: caos per contatto Hojlund-Hien in Atalanta-Napoli

    22 Febbraio 2026
    Cronaca

    Gratta e vinci, la fortuna bacia San Basilio: jackpot da mezzo milione di euro al Bar Tidei

    22 Febbraio 202625 Cronaca 1 Min Read

    La fortuna bacia San Basilio. Vinti con un Gratta e vinci 500mila euro. Mezzo milione…

    “Sono John, la Corte Suprema ha sbagliato”, la telefonata in diretta tv: ma è Trump?

    Sanremo 2026, tra folla e misure di sicurezza cresce l’attesa

    Arbitro assegna rigore, poi lo revoca: caos per contatto Hojlund-Hien in Atalanta-Napoli

    Lavoro

    Dazi, P.Reichlin: “con decisione Corte Suprema agenda economica Trump sconvolta”

    20 Febbraio 20261 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Ia: presentato al ministero del Lavoro progetto di ricerca Ocse – Sviluppo Lavoro Italia

    20 Febbraio 20261 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Gardaland Resort: al via campagna selezione personale per 1000 stagionali

    20 Febbraio 20263 Lavoro 6 Mins Read
    Lavoro

    Presentato al Ministero del Lavoro il Progetto di Ricerca OCSE – Sviluppo Lavoro Italia

    20 Febbraio 20265 Lavoro 3 Mins Read
    Cerca fra i contenuti
    Meridiana Notizie
    • Meteo (16)
    • Oroscopo (119)
    • Primo Piano (99.212)
      • Ambiente (1.976)
        • Agricoltura (263)
        • Animali (165)
        • Clima (163)
        • Ecologia (31)
      • Cronaca (33.433)
        • Eventi (3.598)
        • Innovazione & tecnologia (3.932)
        • Italia (3.291)
        • Lavoro (3.044)
        • Mondo (789)
        • Pubblicità (16)
        • Società (97)
      • Cultura (3.347)
        • Arte (92)
        • Cucina (70)
        • Feste & Sagre (38)
        • Libri (61)
        • Scuola e Istruzione (183)
      • Economia (540)
      • Politica (8.151)
        • Città Metropolitana di Roma (79)
        • Governo (91)
        • Parlamento Europeo (141)
        • Politica economica (12)
        • Politica estera (13)
        • Regione Lazio (878)
        • Roma Capitale (2.948)
      • Sanità (5.037)
        • Benessere (178)
        • Salute (3.727)
      • Segnalate dalla Redazione (5.662)
        • Speciali Meridiana Notizie (166)
      • Sociale (342)
      • Spettacolo (867)
        • Cinema (38)
        • Gossip (161)
        • Moda & bellezza (21)
        • Musica (63)
        • Teatro (40)
        • Tv (48)
      • Sport (4.239)
        • A.S. Roma (83)
        • Basket (6)
        • Calcio (322)
        • Motori (2.396)
        • S.S Lazio (343)
        • Tennis (126)
        • volley (8)
      • Territorio (3.710)
        • Ardea (18)
        • Campagnano di Roma (2)
        • Castelli Romani (724)
          • Albano Laziale (25)
          • Anzio (25)
          • Ariccia (123)
          • Castel Gandolfo (9)
          • Ciampino (5)
          • Eventi nei castelli Romani (16)
          • Frascati (20)
          • Genzano (9)
          • Grottaferrata (21)
          • Lanuvio (127)
          • Lariano (3)
          • Marino (46)
          • Nemi (17)
          • Nettuno (11)
          • Rocca di Papa (2)
          • Rocca Priora (2)
          • Velletri (45)
        • Litorale (150)
        • Pomezia (7)
        • Provincia di Frosinone (40)
          • Frosinone (6)
        • Provincia di Latina (174)
        • Provincia di Rieti (32)
        • Provincia di Roma (1.051)
        • Provincia di Viterbo (27)
        • Roma (1.913)
        • Val Montone (2)
        • Viterbo (2)
      • Turismo (90)
        • Viaggi ed escursioni (9)
    Speciali Meridiana Notizie
    • Regione Lazio
    • Roma Capitale
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn

    COPYRIGHT © 2018 MERIDIANA NOTIZIE. TUTTI DIRITTI RISERVATI
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.