Roma-Udinese 1-0, Dzeko rilancia i giallorossi verso la Champions

948
Foto: A.S. Roma

(MeridianaNotizie) Roma, 14 aprile 2019 – Nel match della 32esima giornata di campionato, la Roma supera di misura l’Udinese e rilancia le proprie ambizioni Champions. All’Olimpico, sotto il diluvio, finisce 1-0 per i giallorossi, a decidere la partita Edin Dzeko al 67′. De Maio colpisce un palo al 57′. Per la Roma tre punti fondamentali per l’Europa che conta e seconda vittoria consecutiva con Ranieri, per l’Udinese la prima sconfitta da quando è tornato sulla panchina Tudor.

“Abbiamo sofferto molto nel primo tempo – ha dichiarato Ranieri al termine del match -Abbiamo cercato di togliere agli avversari il contropiede, la loro arma più grande, ma i primi cinque minuti sono stati pericolosissimi. Poi abbiamo preso le misure bene. Non riuscivamo a mettere in pratica quanto chiesto, ma in campo ci sono gli avversari, non è come l’allenamento. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché non si sono mai disuniti, sono stati sempre concentrati e desiderosi di portare a casa una vittoria importante, avevo detto che sarebbe stata una partita difficilissima e lo è stata”.

TABELLINO

ROMA-UDINESE 1-0
Roma (4-4-2): Mirante 6; Juan Jesus 5,5 (1′ st Florenzi 6,5), Manolas 6, Fazio 6, Marcano 6; Zaniolo 6,5, Cristante 5,5, De Rossi 6 (24′ st Ünder 6), El Shaarawy 6,5; Dzeko 6,5, Schick 5 (1′ st Pellegrini 6,5).
A disp.: Olsen, Fuzato, Pastore, Coric, Riccardi, Perotti, Kluivert. All.: Ranieri 6
Udinese (3-5-2): Musso 6; De Maio 6,5 (39′ st Teodorczyk sv), Troost-Ekong 6, Samir 6; Stryger Larsen 6, Fofana 6, Mandragora 5,5 (24′ st Sandro 6), De Paul 6, D’Alessandro 5,5 (27′ st Pussetto 5,5); Lasagna 5,5, Okaka 5,5.
A disp.: Nicolas, Perisan, Wilmot, Badu, Ingelsson, Micin. All.: Tudor 5,5
Arbitro: Di Bello
Marcatori: 22′ st Dzeko (R)
Ammoniti: 
Juan Jesus, Dzeko (R); D’Alessandro, Musso, Troost-Ekong (U)
Espulsi: –

Foto: A.S. Roma
Articolo precedentePomezia, Lega Consumatori: «Appello al Sindaco su l’utilizzo degli impianti sportivi»
Articolo successivo#BrandAnzio, l’assessore Salsedo presente al Vinitaly: «Definito l’accordo con l’Azienda Agricola Casale del Giglio»