Aprilia, domenica 12 maggio arriva il “Yarn Bombing”

0
447

(MeridianaNotizie) Aprilia, 10 maggio 2019 – Questa domenica si terrà l’evento “Yarn Bombing largo Marconi!” organizzato dal gruppo creativo Donne Fuori-Tempo dell’associazione Caffè Culturale. Lo Yarn Bombing, detto anche “bombardamenti di filati” si sta diffondendo sempre di più nel mondo e nello Stivale e per la prima volta sbarcherà ad Aprilia, che verrà, per l’occasione, vestita di lana e di cotone con delle installazioni temporanee realizzate a mano dalle donne del club.

L’obiettivo delle organizzatrici è quello di valorizzare un angolo del cuore della città di Aprilia, in questo caso largo Marconi, per portare bellezza e risvegliare il senso di appartenenza e di cura. La data del 12 maggio, inoltre, non è stata scelta per puro caso ma in concomitanza con la Festa della Mamma, per invitare tutti a riscoprire i vantaggi della creatività manuale tipica delle nostre mamme e delle nostre nonne.
 
L’associazione Caffè Culturale invita tutti: donne, uomini, bambini ed adulti a partecipare attivamente durante le giornata del 12 Maggio dalle 10.00 alle 18.00, collaborando alla realizzazione e il posizionamento delle decorazioni. Le organizzatrici vi daranno assistenza e materiali, voi dovete solo portare la vostra voglia di creare e divertirvi!
Maggiori info su www.caffeculturale.it o sulla pagina Facebook caffeculturaleaprilia/facebook
Matteo Ferrera