Europee, la Lega stravince ad Ardea col 35,99%. M5S e Fratelli d’Italia sul podio

0
1289

(MeridianaNotizie) Ardea, 27 maggio 2019 – Boom della Lega alle elezioni europee, è il primo partito col 34,33%. Crolla invece il M5s, al 17,08%Pd secondo col 22,69%. Quarto posto per Forza Italia col 8,79%, quinto posto per Fratelli d’Italia col 6,46% Questo il verdetto dello spoglio definitivo dei voti delle elezioni europee in Italia.

Un risultato che rovescia completamente il rapporto di forza e governo tra Lega e M5s rispetto alle Politiche del 4 marzo. Adesso si cambia in Ue”, commenta Matteo Salvini. “Penalizzati dall’astensione”, invece, il commenta di Luigi Di Maio.

I dati di Ardea

Ad Ardea la Lega è il primo partito col 35,99% (+1,5% rispetto al voto nazionale). Secondo posto  per il M5s che raggiunge il 26,15% (+9% rispetto al voto nazionale). Terzo posto per Fratelli d’Italia col 12,48% (+6% rispetto al voto nazionale). Quarto posto per il Pd col 11,96% (-20% rispetto al voto nazionale), quinto posto per Forza Italia che si attesta al 7,16% (-1,5% rispetto al voto nazionale).

Le dichiarazioni della Lega di Ardea dopo la vittoria

“Il Coordinamento di Ardea della Lega di Salvini Premier ringrazia pubblicamente i cittadini che con il proprio voto hanno sposato la politica della Lega. Il nostro partito si è rivelato essere il primo in queste ultime elezioni europee con il 35,99% di consensi elettorali. Senza ombra di dubbio i cittadini hanno dato un evidente segnale di malcontento anche nei confronti della bandiera appoggiata dalla stessa amministrazione locale, i 5 Stelle prendono dieci punti percentuali in meno rispetto a noi, di certo ha contribuito il loro immobilismo amministrativo,la loro paura di fare per non sbagliare, ma chi decide di scendere in politica deve farlo consapevole della fatica e del fatto che i cittadini attendono risposte ed interventi concreti e risolutivi.

Questa non vuole essere solo una critica, ma qualcosa che possa servire come stimolo per il futuro di questa amministrazione. Il Coordinamento, che si ricorda essere costituito da poco, sta lavorando in silenzio, costantemente, rispettoso delle altre forze politiche ed ha, inoltre, subito un naturale e doveroso assestamento voluto dal coordinamento stesso.

Stiamo lavorando per il territorio di Ardea con determinazione e serietà, senza troppi proclami ed evitando di rispondere agli insulti che spesso ci vengono rivolti sui social, ma che come volevasi dimostrare si ritorcono contro gli stessi che li pubblicano. Crediamo nelle potenzialità turisticheimprenditoriali e culturali di questa Città, lavoriamo insieme per rendere il tutto tangibile ed evidente. Grazie a tutto il cordinamento di Ardea e soprattutto a tutti i cittadini che hanno creduto in noi”. 

Lo dichiara Luana Ludovici, consigliere comunale e coordinatrice locale della Lega di Ardea.

I dati delle Preferenze

LEGA

M5s

Fratelli d’Italia

 

Partito Democratico

 

Forza Italia