Lavoro, Manconi (Ass. Nobilita): “Dati Istat parlano chiaro, assistenzialismo non paga”

0
491
SEDE ISTAT ISTITUTO NAZIONALE DI STATISTICA

(MeridianaNotizie) Roma, 22 maggio 2019. L’Istat ha reso note le nuove stime sull’economia economia italiana nel 2019: la previsione di crescita del Pil è stata nettamente tagliata rispetto ai dati rilasciati lo scorso novembre, passando dall’1,3% allo 0,3%, mentre il tasso di disoccupazione sale al 10,8%.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “I dati resi noti dall’Istat sono l’ennesima conferma che la politica di assistenzialismo posta in essere dal Governo non paga. Le scelte dell’esecutivo degli ultimi 12 mesi – ha continuato Manconi – non stanno dando i frutti sperati, ed è quanto mai necessaria e urgente un’inversione di rotta: le politiche economiche tornino ad avere come primo obiettivo quello della crescita e non più quello dell’ottenimento del consenso elettorale”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.