Grand Chapitre d’Italie, importante investitura per Mario Folliero

0
358

(MeridianaNotizie) Roma, 19 maggio 2019 – Giornata di intronizzazione Professionnels per il Maestro Pizzaiuolo Mario Folliero alla 51esima edizione del Grand Chapitre d’Italie dell’associazione enogastronomica internazionale Chaine des Rotisseurs.

Presso il Teatro comunale di Atri, Mario Folliero, maestro pizzaiuolo per definizione,  sempre impegnato in giro per il mondo per promuovere e tutelare la verace pizza napoletana, ha ricevuto l’importante investitura dalla Chaîne des Rôtisseurs, la più antica associazione gastronomica del Mondo.

«Una emozione unica – ha dichiarato Mario Folliero –  investitura che arriva dopo anni di  divulgazione e promozione dell’alta qualità, dei valori gastronomici e culturali della tavola diffondendo e formando nuovi apprendisti nel mondo. Le ultime trasferte confermano l’importanza del prodotto di alta qualità che esportiamo ogni volta promuovendo le bellezze e i prodotti tipici del nostro paese».

Chaîne des Rôtisseurs

La Chaîne des Rôtisseurs è un Accademia Internazionale di gastronomia, presente in tutto il mondo con i suoi 25.000 Associati e rappresenta oggi un punto di riferimento per la ristorazione di eccellenza ed è universalmente riconosciuta quale sinonimo di prestigio per i suoi membri che ne rispettano i principi fondamentali: l’amore per la gastronomia e il valore dell’amicizia. Da sempre è stata particolarmente sensibile al tema dell’alimentazione, cercando di far convergere il piacere della tavola con l’educazione alimentare, la consapevolezza di quello che ci viene servito e l’influenza che il cibo ha sulla nostra vita e sulla nostra salute.
La Chaîne, attraverso i suoi Bailliages, nel programma delle sue attività svolge opera di sensibilizzazione, divulgazione e valorizzazione dei prodotti agroalimentari, della cultura enogastronomica, dei piatti storici e tradizionali del territorio.

Figlio d’arte del Prof. Cav. Alfredo Folliero, dal 21 al 28 maggio torna in Giappone nella città di Okayama per la nuova tappa di “Italia Week” finalizzata a promuovere  le eccellenze Italiane High Quality nel mondo.

Mario Folliero

Mario Folliero inizia fin da subito il suo percorso professionale nei grandi eventi internazionali ed expo in tutto il mondo, con alle spalle una famiglia che vanta quattro generazioni di mani in pasta, fin da subito si dedica a sponsorizzare la cucina italiana nel mondo attraverso aperture di locali, formazione ed eventi internazionali.  Organizzatore di grandi eventi come Pizza World Cup, Pizza European Cup, Coppa Italia Pizza di Qualità, Pizza Master Cup e molti altri eventi che vedono Unione Pizzaiuoli Tradizionali e Ristoratori come organo riconosciuto nel mondo per le molteplici iniziative organizzate, Mario Folliero concentra le sue energie per promuovere continuamente  il brand dell’ Unione Pizzaiuoli Tradizionali e Ristoratori, un marchio, sinonimo di qualità, che ha ideato e portato nelle migliori location internazionali.