Lanuvio, Si inaugura il nuovo Parco della Rimembranza.

0
460

E’ arrivato il giorno che tantissimi cittadini di Lanuvio attendevano. Venerdì 31 Maggio 2019 alle ore 18,30 il Sindaco dott. Luigi Galieti taglierà il nastro tricolore per inaugurare il nuovo Parco della Rimembranza. La cerimonia, che ospiterà gli interventi di autorità civili, militari e religiose, sarà presentata da Patrizia Angelini inviata del TG1 Rai. Il “Tranv”, è con questo nome che i lanuvini appellano la piazza, riapre al pubblico dopo 3 anni di lavori per la messa in sicurezza dell’area che ha riguardato il sottosuolo dopo il doppio sprofondamento avvenuto al centro della stessa. L’opera, completamente finanziata dal Comune di Lanuvio è costata circa 400 mila euro.

“Riapre un luogo simbolo della nostra Città. Il “Tranv” non è una semplice piazza, c’è la nostra storia, ci sono le nostre radici e i ricordi di tante generazioni – ha dichiarato Andrea Volpi Vice Sindaco di Lanuvio con delega ai Lavori Pubblici -. Non è stato facile, ha proseguito Volpi,  fare i conti con il tempo e la natura, ma ciò che conta è avercela fatta. Nel nuovo Parco della Rimembranza abbiamo cercato di custodire la storia romana, di valorizzare l’area monumentale dedicata ai caduti e di restituire dignità alla vecchia stazione tranviaria. Tutto ciò, conclude Volpi,  mettendo prima in sicurezza l’area e poi dedicandoci ad una visione più moderna di spazio pubblico. Sarà una grande festa per Lanuvio”.

Al termine dell’inaugurazione ufficiale si svolgerà una festa in piazza dal titolo Re Opening Parco della Rimembranza con i Local Dj Emiliano Serafini e Gabriele Bernardi.