Pecoraduno 2019: arrosticini, vino e musica live il prossimo 7,8 e 9 giugno

0
545

(MeridianaNotizie) Campoleone, 6 maggio 2019 – Torna il Pecoraduno. L’ormai celebre evento culinario (e non solo) si svolgerà a Campoleone il prossimo 7,8 e 9 giugno nell’area compresa tra il campo sportivo e il centro anziani, in Via Cisternese 13. Slogan dell’evento “mettete arrosticini nei vostri cannoni”. Per il Pecoraduno si tratta dell’undicesimo anno di attività. Venerdì 7 giugno aprirà la manifestazione, alle ore 21.00, i Fili de Niciuno, a seguire la Rino Gaetano Band con special guest il cantautore Artù. Oltre all’intrattenimento canoro sarà possibile gustare i piatti a base di pecora a partire dalle ore 19.30.
Sabato 8 giugno a partire dalle ore 16.00 ci saranno diverse attività proposte dallo staff del Pecoraduno, tra cui il corso di primo soccorso (con rilascio attestato CSE). Alle ore 19.30 si riapriranno gli stand gastronomici e alle 22.00 apriranno le danze sul palco i Son’Amo, con a seguire i 666, tribute band degli 883.
Domenica 9 giugno sarà l’ultima giornata dell’evento ed inizierà alle ore 10.00 con le tradizionali attività dei pastori, tra cui tosatura e lavorazione del formaggio. A seguire è prevista una gimacana con le biciclette organizzata dal gruppo Cani sciolti. Nel pomeriggio attività e giochi per i più piccoli, tra cui flash mob del CSE alle 16,00 e Pecojam open mic alle 18,30 dove chi vorrà potrà esibirsi sul palco con il proprio strumento. Serata finale con gli stand gastronomici e l’intrattenimento delle band locali e il cantautore Emilio Stella.

Matteo Ferrera