Ardea, il Team Nuova Florida conquista la Serie D. Marcucci e Pizi: «Siamo leggenda»

1707

(MeridianaNotizie) Ardea, 5 maggio 2019 – Il Team Nuova Florida vince 5-3 contro l’Astrea e, grazie al pareggio della Valle del Tevere sul campo del Ronciglione, con un turno di anticipo, vince il campionato d’Eccellenza conquistando così la promozione in Serie D.

Le doppiette di Masella e Rossi, insieme allo splendido gol di Tisei regalano al team rutulo l’accesso diretto nella massima categoria dilettantistica.  Per l’Astrea in gol Fratini e due volte Mollo.

Dopo la vittoria della Coppa Italia Regionale di Eccellenza vinta ai calci di rigore contro il  Cynthia 1920, arriva così la vittoria del campionato, un risultato storico per la Città di Ardea, che mai nella sua storia calcistica è riuscita ad approdare con una squadra del territorio, in Serie D.

«Un’impresa che di certo non passa inosservata – dichiara il presidente Franco Marcucci – Abbiamo lavorato molto per raggiungere obiettivo che meritavamo già lo scorso anno. In tre anni abbiamo vinto due campionati (uno di Promozione) e una Coppa Italia Regionale di Eccellenza, direi che non ci possiamo lamentare. Siamo partiti con grandi ambizioni e l’unico rammarico rimane quello della semifinale di Coppa Italia Nazionale di Eccellenza. Oggi non ci aspettavamo il pareggio della Valle del Tevere, pensavamo di dover sudare fino all’ultima giornata, abbiamo vinto il campionato e ci godiamo la festa, ora siamo leggenda e vogliamo continuare ad esserlo».

«Un’emozione forte che difficilmente dimenticheremo – dichiara il direttore generale Danilo Pizi – E’ stata una stagione piena di sforzi e sacrifici compiuti da parte di tutti a cominciare dalla nostra squadra, dai nostri tifosi passando per lo staff e tutta la dirigenza. Quello di oggi è un sogno inaspettato, una gara che verrà raccontata da padre in figlio nelle generazioni avvenire. Abbiamo creduto in questo progetto e siamo riusciti a conquistare questa promozione. Avevamo preparato una maglia celebrativa da sfruttare oggi o domenica prossima con scritto  ‘Double’ (con la D maiuscola) e ‘Noi Siamo Leggenda’. Siamo orgogliosi di rappresentare una comunità di 18mila abitanti e un comune di 50mila abitanti. Ora ci godiamo i festeggiamenti in vista di questa nuova avventura».

Massimiliano Gobbi

VIDEOGALLERY

Il Nuova Florida conquista la serie D

Il Nuova Florida conquista la serie D – https://www.meridiananotizie.it/2019/05/sport/ardea-il-team-nuova-florida-conquista-la-serie-d-marcucci-e-pizi-siamo-leggenda/

Geplaatst door Meridiana Notizie op Zondag 5 mei 2019

Il Nuova Florida conquista la Serie D

Il Nuova Florida conquista la Serie D

Geplaatst door Meridiana Notizie op Zondag 5 mei 2019

Il Nuova Florida conquista la Serie D

Il Nuova Florida conquista la Serie D

Geplaatst door Meridiana Notizie op Zondag 5 mei 2019

 

PHOTOGALLERY

 

 

 

Articolo precedente“A un passo dalla follia” di Gianluca Arrighi primo nella classifica Bestseller di IBS
Articolo successivoPomezia, cade un grosso ramo su via della Solfarata: tragedia sfiorata