F1, oggi l’ultimo saluto a Niki Lauda: sepolto con la tuta Ferrari

0
172

(MeridianaNotizie) Roma, 29 maggio 2019 – Niki Lauda verrà sepolto con indosso la tuta della Ferrari. Il funerale del tre volte campione del mondo di F1 (1975,1977 e 1984) verrà celebrato mercoledì mattina presso il Duomo di Vienna, dove gli appassionati potranno rendere omaggio al mito e salutarlo per l’ultima volta.

Alla cerimonia saranno presenti non solo esponenti del mondo della F1 e dei motori in generale,ma anche il presidente della Repubblica austriaca van der Bellen, il capo del governo austriaco Kurz, il principe Albero di Monaco e consorte e gli attori Arnold Schwarzenegger e Daniel Bruhl, che ha prestato il volto proprio a Lauda nel celebre film del 2013, “Rush”. Per il mondo della Formula 1, di cui Lauda è stato uno dei migliori della storia, presenti l’ex patron del Circus Ecclestone, l’ex ferrarista Berger, la Mercedes con Lewis Hamilton e direttore sportivo Toto Wolff. Una lista di nomi variegata a testimonianza dell’universalità del personaggio Lauda, celebre non solo nell’ambito ristretto della F1 ma anche star internazionale.
Come riportato da diverse fonti, Niki verrà sepolto con la tuta Ferrari, il team con cui ha fatto la storia sia del Cavallino e sia della Formula 1, con cui corse tra il 1974 e il 1977, vincendo 2 titoli mondiali piloti nel 1975 e nel 1977 (potevano essere 3 se non vi fosse stato il rogo del Nurburgring nel ’76) e tre mondiali costruttori di fila tra il ’75 e il ’77. La moglie Birgit, infine, poserà il casco del marito sulla bara.
Matteo Ferrera