Yoga Day, le iniziative a Roma dell’Unione Induista Italiana

0
255

YOGA DAY, LE INIZIATIVE A ROMA DELL’UNIONE INDUISTA ITALIANA

(MeridianaNotizie) Roma, 19 giugno 2019 – L’Unione Induista italiana – Sanatana Dharma Samgha partecipa alla Giornata Internazionale dello Yoga del 21 giugno, istituita nel 2014 dall’ONU, con diversi eventi e manifestazioni. Lo stress è sperimentato inevitabilmente da ciascuno di noi nella vita. Perché farlo diventare un’abitudine quando lo yoga, il miglior stile di vita che sia mai esistito, è la risposta perfetta per contrastare lo stress e i disordini associati? L’attitudine yoghica ci aiuta a trasformare lo stress invalidante in uno stress benefico, “eustress”, che rende più energici aumentando la consapevolezza e la concentrazione. Gli esercizi di scioglimento sono degli ottimi antidoti contro lo stress e lo yoga diventa un’ottima panacea per vivere una vita gioiosa e sana. Sabato 22 giugno, dalle 18 alle 20, presso l’Ambasciata dell’India, in Via XX Settembre, 5 a Roma si terrà la Conferenza teorico-pratica “Un approccio yoghico allo stress” a cura del Direttore del Centro per l’educazione e ricerca di Yoga Terapia (CYTER) Dr. Ananda Balayogi Bhavanani, in Italia per le celebrazioni del Giubileo d’oro (2018) dell’Ananda Ashram di Pondicherry in India.
Sempre per le celebrazioni dello Yoga Day, venerdì 21 giugno, dalle 18.30, l’Unione Induista sarà invece in Piazza del Campidoglio. Alle ore 20.15 si terrà il concerto di musica indiana con il Maestro Partho Sarothi, in apertura del Summer Mela VII edizione.
Infine l’Unione Induista Italiana offre, in collaborazione con varie tradizioni, lezioni gratuite di Yoga in diverse città, tra cui Roma.
Per informazioni www.hinduism.it/international-yoga-day-2019