Ue, Manconi (Ass. Nobilita): “Politica economica disastrosa, rischiamo effetti devastanti”

0
459

(MeridianaNotizie) Roma, 5 giugno 2019. Attraverso una lettera la Commissione europea ha reso noto che “è giustificata” una procedura ai danni dell’Italia. Ora il dossier passa nelle mani dei governi europei che dovranno pronunciarsi e chiedere l’apertura formale di un iter fino ad oggi mai utilizzato: il nostro governo, a quel punto, dovrà trattare per evitare il peggio.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “La lettera arrivata da Bruxelles è l’ennesima conferma di quanto sia stata disastrosa la politica economica del governo. Quanto fatto finora – ha continuato Manconi – oltre a non aver aiutato affatto l’Italia a rialzare la testa ci sta portando ad una nuova manovra correttiva dagli effetti potenzialmente devastanti. Aver puntato sull’assistenzialismo e non su significativi incentivi alle imprese non ha portato alcun frutto, e ora come non mai è tempo di invertire la rotta”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.