Festa 18 anni Roma

0
155

Per quale motivo i compleanni sono tanto importanti? Qual è l’importanza dei 18 anni? Quale significato ha? Da piccolissimi siamo quasi “istruiti” ad attendere la nostra Festa 18 anni Roma offre tante possibilità e occasioni per poter festeggiare alla grande.

Per prima cosa, una Festa 18 anni Roma è un evento che sarebbe sicuramente invidiabile poiché festeggiamo, il raggiungimento della maggiore età, nella città eterna, ma rispondiamo alle domande che solitamente fanno sorgere dei dubbi in tanti ragazzi e ragazze.

Per quale motivo i compleanni sono importanti? Si tratta di valorizzare la nascita di qualcuno che per noi è importante. Solitamente sono sempre le mamme a cercare di preferire organizzare qualche festeggiamento particolare, come a dichiarare quando sia stato importante la nascita del proprio figlio o figlia, nella propria vita. In realtà, la tradizione, ha dichiarato che il compleanno si festeggia per un rito atavico che appartiene all’antica Roma. Ogni anno che trascorre porta con sé delusioni e insegnamenti, quindi si deve festeggiare il compleanno per dichiarare che finalmente un altro anno è passato e, per accentuare questo “addio”, si spegne la luce che ci ha accompagnato fino a quel momento, ecco da dove nasce anche lo spegnere le candeline.

In secondo luogo come mai una festa di 18 anni è tanto importante? Sicuramente, chi ha raggiunto i 18 anni è da considerarsi un uomo e una donna a tuti gli effetti, almeno a livello legale, ma non è questo il motivo principale. In realtà si tratta di una “mutazione” sempre di un rito di passaggio. Anticamente si osava festeggiare un uomo che passava dal suo stato “infantile” all’essere “adulto” con dei banchetti molto corposi che dichiaravano il suo nuovo stato, parliamo di tradizioni che risalgono all’antica Grecia. Nel corso dei secoli tale tradizione è rimasta radicata nell’immaginario comune, ma si chiama semplicemente festa di 18 anni.

Ora fatta questa piccola premessa è magari dando anche un nuovo valore alla vostra prossima “maggiore età”, passiamo anche a dare dei validi consigli per poter realmente organizzare la festa da dichiara la Top dei Top.

Come avere una Festa 18 anni Roma che sia da ricordare, memorabile, divertente e importante? I punti fondamentali da rispettare sono quelli di:

  • Intrattenimento
  • Tema festa
  • Location
  • Menu
  • Musica

Non esiste una Festa 18 anni Roma che non contiene questi elementi e chi si “arrangia” nell’organizzazione deve far fronte ad una delusione che rimane come segno indelebile per tutta la vita.

Festa 18 anni Roma, musica e menù

I ragazzi amano ballare o ascoltare buona musica. In questa fascia di età si ha quasi un legame spirituale con la musica che non deve mai e poi mai, mancare in una Festa 18 anni Roma. Attualmente si preferisce avere un Dj che spari musica ad alto volume, ma che vada ad eseguire anche una sorta di spettacolino, magari trascinando gli invitati in balli che siano da discoteca oppure le canzoni che sono i nuovi tormentoni dell’anno. Un Dj deve essere particolarmente interattivo, non deve vergognarsi di nulla e, cosa molto importante, deve assolutamente integrarsi al massimo con gli invitati e con il festeggiato.

L’anima della festa passa proprio per il Dj che avete “noleggiato”. Per valorizzare la sua postazione, tramite una ditta di banqueting oppure direttamente da soli, dovete noleggiare un eventuale banchetto luminoso che vada anche a cambiare la sua colorazione e intensità di luce, per avere una sorta di “emozione” psichedelica.

Non siete amanti della musica da discoteca? No problem! In fondo è la vostra Festa 18 anni Roma è potete anche scegliere dei complessi che suonino dal vivo, alternando momenti molto “agitati” a momenti più calmi, utili anche per prendere fiato tra un pasto e l’altro.

Ora, concentrandoci proprio sui pasti, il cibo deve essere veramente buono. Non potete presentare del cibo da mensa in una Festa 18 anni Roma, occorre cercare di valorizzare al massimo proprio il buon cibo. Con questo non vogliamo farvi spendere fior di denaro per avere caviale e champagne. Basta semplicemente affidarsi ad un buon servizio di catering oppure ad un ristorante che proponga degli assaggi diversi, ma che siano variegati, magari innovativi, dai gusti contrastanti, ma che siano comunque di tendenza.

Anche il cibo segue delle tendenze che cambiano annualmente e che potrebbero comunque essere un accento eccentrico proprio sul tema della vostra Festa 18 anni Roma. Considerando che siete nella capitale, potete anche ispirarvi alla cucina dell’antica Roma, in modo da soddisfare palati molto tradizionali e mandare a casa gli ospiti sazi e soddisfatti.

Prima di arrivare al taglio della torta, con il coro di “buon compleanno”, meglio prima proporre anche un buffet di diversi dolci, biscotti e bevande analcoliche, alla presenza di una fontana di cioccolata che è sempre un elemento di intrattenimento e che affascina anche chi non è goloso.

Questi sono solo alcuni delle regole basi che si devono rispettare. Un consiglio da dare ai genitori che stanno organizzando la Festa 18 anni Roma al proprio figlio o figlia, è quella di riuscire a coinvolgere molto i migliori amici, per avere anche qualche “dritta” su cosa potrebbe piacere a tutta la comitiva di amici che è stata invitata. Si deve cercare sempre di lasciare inconsapevole su alcune cose, in modo da creare l’effetto “sorpresa” che è sempre molto piacevole e che aiuta anche a “ravvivare” la serata. Non è necessario che il neo diciottenne sappia tutto della sua Festa 18 anni Roma, basta che sappia il “grosso”, ma se lo riuscite a sorprendere con qualche consiglio degli amici, sicuramente sarà anche un momento molto emozionante, da commozione.

Festa 18 anni Roma, cos’è il momento “nanna genitori”

Eccoci giunti ad un gergo “adolescenziale” che indica proprio il momento in cui i genitori vanno via, lasciando da soli la comitiva e quindi si ha la possibilità di lasciarsi andare perché non si è più sotto controllo.

In una Festa 18 anni Roma, dopo aver festeggiato con i parenti, dopo aver mangiato e bevuto, le persone adulte preferiscono andare a dormire, ma i ragazzi? Loro vogliono sicuramente continuare a festeggiare, ballare, bere e divertirsi. Perché non organizzare proprio questo “momento” in una Festa 18 anni Roma?

Magari i genitori possono affittare il locale per tutta la sera e quindi dare carta bianca al nuovo “maggiorenne” che deve “controllare” gli ospiti, quasi responsabilizzando, e dargli fiducia lasciando la comitiva di amici da soli. Si tratta di un momento molto particolare, ma che nel 2019 sta avendo un grande successo.

In realtà, quando i genitori e gli adulti lasciano la Festa 18 anni Roma, in una location provvista comunque di personale adeguato alla situazione, non si lascia totalmente i ragazzi da soli, c’è sempre un diretto responsabile che permette di non far correre pericoli agli invitati e quindi aiuta a far star tranquilli anche i genitori.

Una volta che i ragazzi sono lasciati da soli possono comunque fare giochi divertenti, intrattenimenti adeguati, semplicemente ballare oppure continuare a bere o a mangiare. Ogni Festa 18 anni Roma ha delle sue caratteristiche che dipendono anche dal carattere dei ragazzi e ragazze presenti. Ad ogni modo è un elemento che dovreste sempre inserire o programmare nella vostra Festa 18 anni Roma. Ricordate che poi siete a Roma e terminare i festeggiamenti con i fuochi artificiali e un momento emozionante, di pensieri profondi e di tante domande per il futuro. Alle volte esso potrebbe far paura, ma comunque è un gran giorno da terminare con botti e luci.

Festa 18 anni Roma, ballo e intrattenimento

Chi ama ballare non disdegna di esibirsi in balli sfrenati proprio ad una festa di compleanno, ma quando ci sono molte persone, amici, parenti e anche semplici conoscenti, allora diventa più difficile scatenarsi. Per eliminare questa “timidezza” provvisoria, potete “noleggiare” anche dei ballerini o cubiste che aiutino a trascinare la folla.

Solitamente, quando si parla di un diciottesimo compleanno, si preferisce cercare di non eccedere, ma non è detto che avere una ballerina o una cubista che aiuti i ragazzi a divertirsi e magari a ballare, non sia una buona idea. In base alla location o al locale che avete affittato potete richiedere anche questo servizio.

Roma è una città che offre di tutto e quindi potrebbe essere realmente “diverso” avere questi professionisti. Utili anche per i timidi che magari vorrebbero osare di più in questa serata, ma non se la sentono. Inoltre, avere delle cubiste o comunque dei ballerini esperti, aiuta anche a creare un’atmosfera molto complice e a divertirsi senza avere il timore di essere giudicati.

Nonostante ci sia un neo diciottenne non è detto che esso sia abbastanza “maturo” da non temere qualche figuraccia e, con il supporto di validi e seri professionisti, lo si aiuta a fare un passo in avanti nel mondo degli adulti.

Il momento dei regali, valorizziamolo

Grandi, piccini, adulti, bambini e neo diciottenni, tutti amiamo il momento dei regali. I regali portati dagli invitati sono stati collocati su un tavolo aspettando, tutta la sera, che qualcuno li scartasse. In effetti l’apertura dei regali dovrebbe essere sempre eseguita di fronte a tutti gli invitati anche perché ci potrebbero essere dei momenti divertenti. Nonostante, sempre piu persone, preferiscano portarsi via i regali e aprirli a casa, in realtà è una mancanza di rispetto degli invitati.

Nella Festa 18 anni Roma si deve programmare l’apertura dei regali appena passata la mezzanotte. Per prima cosa cerchiamo di dare il giusto valore al “tavolo di posizionamento”. Esso deve venire decorato e allestito in modo da essere un punto centrale di tutta la decorazione che si è effettuata in sala, meglio puntare anche delle luci o vere dei tavoli luminosi.

Quando giunge finalmente il momento dell’apertura, il festeggiato deve essere messo al centro della sala, con tutti gli amici attorno, e si inizia a scartare il regalo. Per quale motivo si mette il festeggiato in bella vista, sotto l’eventuale “scherno” degli invitati? Perché si deve valorizzare proprio il neo diciottenne. Per questo la programmazione di questo momento deve essere decisa prima anche per informare tempestivamente il festeggiato. Ovviamente, in caso di una eccessiva timidezza potete comunque valutare, insieme anche a dei professionisti del settore, delle soluzioni alternative.

Si tratta di una Festa 18 anni Roma non necessariamente si deve obbligare qualcuno a fare alcunché. Ad ogni modo cercate di “porre” una certa attenzione ai momenti cruciali di tutta la serata e a non concentrarsi esclusivamente su un isolamento o non cura degli ospiti.

Festa 18 anni Roma in barca

Roma possiede diversi porti, alcuni storici altri del tutto moderni, ma che offrono la possibilità di organizzare una Festa 18 anni Roma in barca, magari anche completa di un piccolo tour marittimo. Si tratta di un evento che si deve curare nel dettaglio, richiedendo anche tutte le dovute autorizzazioni e prendendo le dovute precauzioni.

Il festeggiamento in barca è un momento che viene vissuto da veri e propri “VIP”. Si ha la possibilità di avere anche tanti servizi che sono utili per creare un’atmosfera molto particolare. Il mare ha sempre affascinato l’essere umano e si stringe comunque un rapporto molto particolare.

Nella città di Roma ci sono tante aziende che mettono a disposizione barche a noleggio proprio per organizzare una giornata di festeggiamenti, completo di tutte le documentazioni per la sicurezza e mettendo a disposizione anche del personale adeguato. In questo caso si ha a che fare realmente con una Festa 18 anni Roma assolutamente unica e irripetibile.

Tra l’altro, la costa mediterranea, e la città eterna offrono anche dei paesaggi e scorci notturni che sono molto romantici e tanto emozionanti. Oltre a avere una ottima panoramica è possibile sempre avere della buona musica, un servizio di catering e barman pronti a creare, al momento, cocktail che soddisfano anche le richieste più particolari.

Se poi la festa si protrae per tutta la notte, potreste avere anche la compagnia della luna oltre alle stelle, quindi perché non organizzare questa festa con calendario alla mano? Non abbiate timore di osare, i 18 anni giungono una volta sola.

Per maggiori info visita il nostro sito web https://www.mister-eventi.it/