Ariccia, Avvocati e tecnici a confronto sul tema dell’abusivismo edilizio. L’appuntamento è per Mercoledì 12 Giugno ore 16 a Palazzo Chigi.

0
439

Mercoledì 12 Giugno alle ore 16:00 presso la Sala Maestra di Palazzo Chigi ad Ariccia si terrà una conferenza pubblica dal titolo: “L’abusivismo edilizio e il governo del territorio nell’area dei Castelli Romani tra interessi pubblici e interessi privati”. L’evento, promosso dalla Camera Civile e Amministrativa di Velletri e patrocinato dal Comune di Ariccia, si articolerà in diversi momenti:

Ore 16, 00 Saluti del Sindaco di Ariccia Roberto di Felice, dell’Avv. Andrea Medini Presidente della Camera Civile e Amministrativa di Velletri e dell’Avv. Lia Simonetti Presidente Ordine degli Avvocati di Velletri

Ore 16, 10 Presentazione e moderazione dell’incontro a cura dell’Avv, Marco Di Benedetto membro della Giunta esecutiva Unione Nazionale Camere Civili

Ore 16,20 Introduzione a cura dell’Avv. Emilio Tomasi del Foro di Velletri

Ore 16,40 Avv. Fabrizio Federici del Foro di Velletri – Gli abusi edilizi nel diritto penale

Ore 17,10 Avv. Monica Galano del Foro di Roma – La normativa civile e amministrativa in materia di abusi edilizi

Ore 17,40 Avv. Antonio Campagnola del Foro di Roma – Interesse pubblico ed interesse privato nel fenomeno dell’abusivismo edilizio. Problematiche e possibili soluzioni.

Ore 18.10 Arch. Patrizia Coletta – Le competenze regionali in materia di abusivismo edilizio

18,40 Ing. Fabio Vittori Dirigente Area Tecnica Comune di Albano Laziale – Abusivismo edilizio e competenze comunali: dalla vigilanza alle acquisizioni.

L’incontro si concluderà con l’opportunità per i presenti di rivolgere delle domande ai relatori.