Pomezia Domani, il 28 luglio corteo cittadino per chiedere la riapertura del Borgo di Pratica di Mare

0
564

(MeridianaNotizie) Pomezia, 25 luglio 2019 – La lista Pomezia Domani promuove per domenica 28 luglio 2019 un corteo cittadino per chiedere la riapertura ai cittadini del Borgo di Pratica di Mare, una frazione del comune di Pomezia a cui è impossibile accedere da quasi tre anni a causa di un cancello posto proprio all’ingresso dell’area.

L’iniziativa segue l’avvio di un vasto dibattito promosso dal consigliere comunale di Pomezia Stefano Mengozzi, che ha presentato una mozione diretta al Sindaco Zuccalà proprio per richiedere la rimozione del cancello all’ingresso del Borgo. La mozione, in palese violazione di leggi e regolamenti, non è stata accolta per la discussione in consiglio comunale.

Ora spetta ai cittadini rimettere all’interno del dibattito una questione fondamentale, il libero accesso delle persone in una parte di città da sempre accessibile a tutti.

Il corteo prenderà avvio alle ore 10,30 dal piazzale dei Colli di Enea (piazza Sergio Leone) e da lì, a piedi, i manifestanti raggiungeranno la piazza antistante l’ingresso del borgo.