Auto elettriche, Manconi (Ass. Nobilita): “Settore cruciale per il futuro, aumentare incentivi”

0
335

(MeridianaNotizie) Roma, 4 luglio 2019. Tesla, l’azienda americana leader al mondo per la produzione di auto elettriche, ha reso noto di aver venduto nel secondo trimestre del 2019 95.200 veicoli, il 51% in più rispetto al trimestre precedente e più del doppio dello stesso periodo del 2018.

Il presidente dell’Associazione Nobilita, Gabriele Manconi, ha espresso il suo pensiero al riguardo: “Le statistiche di vendita di Tesla sono la dimostrazione che il boom delle auto elettriche è finalmente cominciato. L’Italia deve assolutamente rendersi conto di questa tendenza – ha continuato Manconi – e far sì che l’acquisto delle auto elettriche sia ancora più conveniente rispetto ad oggi: i dati parlano di meno di 5mila immatricolazioni nei primi sei mesi del 2019. L’ecobonus è stata sicuramente un’ottima misura ma servono ulteriori incentivi per dare la spinta decisiva a questo settore, che sarà sempre più cruciale nei prossimi anni per il nostro Paese e il resto del mondo”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.