Ardea, inizio lavori di consolidamento della rupe tufacea

823

(MeridianaNotizie) Ardea, 12 luglio 2019 – “Mercoledì scorso è stata disposta la consegna dei lavori, da parte della Regione Lazio, al Comune di Ardea, in presenza dei tecnici e della ditta vincitrice di gara per l’avvio del cantiere di consolidamento della rupe tufacea di Ardea.
L’opera è stata tenacemente portata avanti dall’ex Assessore ai Beni Culturali ed Ambientali Dott.ssa Sonia Modica e coordinata per gli aspetti tecnico-amministrativi dal Responsabile unico del procedimento relativo, Ing. Luca Valeriani della Regione Lazio.

I lavori, necessari al consolidamento idrogeologico della rupe, sono propedeutici a tutte quelle opere di riqualificazione della “Rocca di Ardea” che ne proiettano la funzione strategica di catalizzatore turistico per una fruizione del territorio: camminamenti, ciclabilità, e collegamenti con le aree storico-archeologici e di valore paesistico del territorio.

Siamo fiduciosi che questo sia l’inizio di un inversione di tendenza, dopo decenni in cui Ardea si è vista abbandonata dagli enti superiori, lasciandola sola a sopperire alle esigenze del suo territorio”.

Lo dichiara in una nota il Movimento 5 Stelle Ardea.

Articolo precedenteUn successo il terzo evento di Anzio Estate Blu
Articolo successivoPsoriasi, arriva in Italia brodalumab per una pelle libera da lesioni