(MeridianaNotizie) Pomezia, 9 luglio 2019 – Il Comune di Pomezia, al fine di migliorare il rapporto tra i Cittadini e la Pubblica Amministrazione, mette a disposizione strumenti in grado di far interagire i contribuenti con gli Uffici.
A tal fine intende condividere con i Centri di Assistenza Fiscale idee organizzative per migliorare il livello di efficienza dei servizi, assicurare lo standard di conoscenze in materia di tributi locali e semplificare gli adempimenti connessi.
Tutti i CAF del territorio sono invitati a partecipare all’incontro che si terrà il 17 luglio 2019 a partire dalle ore 9.30 presso l’Aula Magna del Complesso Selva dei Pini (via Pontina km. 31,400).
Per partecipare è necessario accreditarsi inviando una mail a tributi.entrate@comune.pomezia.rm.it
Di seguito il programma della giornata:
- Servizi erogati da parte dei CAF per l’assistenza al contribuente:
- Accesso e consultazione posizione tributaria attraverso il portale per il cittadino
- Predisposizione delle denunce tributarie IMU e TARI
- Predisposizione istanze di varia natura: rimborsi, riesame in autotutela degli atti impositivi, accertamento con adesione, mediazione tributaria
2) Attività informativa:
- Agevolazioni fiscali previste dal Regolamento comunale in materia di tributi locali
- Modulistica comunale
- Avvisi di pagamento tassa rifiuti
3) stampa o invio mezzo mail degli avvisi di pagamento