Home Cronaca Anzio, sabato 17 agosto presentazione del libro “La Grande Guerra degli italiani...

Anzio, sabato 17 agosto presentazione del libro “La Grande Guerra degli italiani in Francia” di Matteo Ferrera

0
909

(MeridianaNotizie) Anzio, 3 agosto 2019 – Sabato 17 Agosto 2019 alle ore 21.00
presso la libreria Magna Charta di Ricci Stefano di via Ardeatina n.460 ad Anzio (Lavinio mare), il giovane storico Matteo Ferrera presenta il suo libro “La Grande Guerra degli italiani in Francia”.

Un incontro con l’autore per scoprire i contesti ideologici, politici e strategici che, in momenti diversi della Prima guerra mondiale, giustificarono la presenza militare dell’Italia in terra di Francia.

Pagine di storia della Prima guerra mondiale che meritano di essere rivissute. Un momento importante anche per conoscere Matteo Ferrera, acuto, esperto e giovane storico, che con questa pubblicazione, a suo ben dire, ha voluto porre l’accento su di un particolare periodo ed evento di cui si è parlato e scritto veramente poco.

Dialogherà con l’autore il regista e attore di teatro Michelangelo Pastore e il regista e scrittore di commedie Maurizio D’Eramo.  L’evento sarà arricchito dagli interventi degli attori della compagnia teatrale Arte Nativa. L’ingresso dell’evento è libero e aperto a tutti.

Il saggio storico “La Grande Guerra degli italiani in Francia” di Matteo Ferrera è disponibile in tutte le librerie ed è acquistabile on-line su Amazon, Ibs, Mondadori e Feltrinelli.