Cultura, il 25 agosto a Reggio Calabria il libro “Tornanti” di Salvatore Audino e Carmela Barbara

0
512

(MeridianaNotizie) Reggio Calabria,23 agosto 2019 – Domenica 25 agosto,  alle ore 19,si terrà a Reggio Calabria( Libreria Ave) la presentazione del libro Tornanti, scritto da Salvatore Audino e Carmela Barbara. L’evento è inserito all’interno del programma culturale L’Autore in Vetrina.

Tornanti” è Un viaggio nei meandri della Calabria antica alla ricerca di un’identità mai dimenticata. La ricerca di un popolo le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Un racconto, fatto di immagini e parole, che narra della quotidianità degli ultimi greci dell’Aspromonte. Nel volume “Tornanti” il piccolo borgo di Gallicianó e i comuni a lui vicini, diventano l’ultimo avamposto di un popolo fiero e orgoglioso, determinato a non dimenticare la sua lingua e la sua storia. Ellenofoni li chiamano oggi. Parlano il greco antico come se i secoli non fossero mai trascorsi, come se passato, presente e futuro, fossero tutt’uno in un tempo sospeso e parallelo. Scatti e parole che delineano un luogo esistente o forse latente nel cuore della Calabria ellenofona di oggi.

Tutto questo e molto altro racconta “Tornanti” il libro scritto a quattro mani da Salvatore Audino e Carmela Barbara, edito dalla Rubbettino editore e presentato lo scorso 10 maggio al Salone del Libro di Torino presso il padiglione della Regione Calabria. Un viaggio, si diceva, fatto di immagini e parole.

“Tornanti” è disponibile, in formato digitale e cartaceo, su rubbettinoeditore.it e i principali store online.

Acquistalo con un click

http://www.store.rubbettinoeditore.it/catalogsearch/result/?q=tornanti