Carpineto Romano, sabato 17 agosto “Musica oltre gli schemi”

687

(MeridianaNotizie) Carpineto Romano, 9 agosto 2019 – Giornata all’insegna della musica quella di sabato 17 agosto a Carpineto Romano, presso “La Reggia dei Volsci” in via della Torre Antica.

Nella ridente cittadina in provincia di Roma si terrà l’evento “Musica oltre gli schemi”, una rassegna musicale che avrà inizio nel pomeriggio (alle ore 18.00) e che ci porterà alla scoperta del mondo dell’elettronica, genere che ha dato il proprio contributo alla nascita della musica contemporanea. Questo genere di musica, secondo gli organizzatori, non è solo esistenza di ulteriori possibilità tecniche, ma una concezione nuova del linguaggio musicale.

L’evento avrà inizio alle ore 18.00 (presso via del Corso, largo Ponces, piazzetta Sant’Angelo) con un seminario dedicato alla storia e al funzionamento del sintetizzatore, che avrà come relatori Enrico Cosimi, uno dei massimi esperti nazionali, e Davide Ricci, che si occuperanno rispettivamente della storia di Robert Moog e dei Sistemi Eurorack.
Alle ore 22.00 è previsto, la Reggia dei Volsci, un electronic live music con Valerio Moscatelli e alle ore 23.00 sarà la volta dei Khymeia. A partire dalla mezzanotte techno set con i Brutal Machine, Davide Ricci e i Mølders 909.
Per chi volesse, possibilità di cena presso il ristorante “La Reggia dei Volsci”. L’ingresso all’evento, ricordiamo, è gratuito.
Articolo precedenteLatina, la Provincia assegna 3 milioni di euro all’azienda ABC
Articolo successivoRiuscirà Berlusconi a tenere le “redini” di Forza Italia e farla riemergere?