Lille-Roma 2-3, giallorossi vittoriosi in Francia grazie alle reti di Under, Zaniolo e Cristante

0
425

(MeridianaNotizie) Lille, 3 agosto 2019 – Al Pierre Mauroy, nella settima amichevole della stagione, la Roma vince per 2-3 contro il Lille. I giallorossi vanno in svantaggio nel primo tempo, rimontano con Under e Zaniolo e subiscono la rete del 2-2 dopo il giro di cambi. Decisivo al 90′ il gol di Cristante. Test importante per i giallorossi contro una formazione che inizierà il campionato tra una settimana e si trova avanti dal punto di vista della preparazione. I transalpini, arrivati lo scorso campionato al secondo posto in classifica, passano in vantaggio nel primo tempo con Weah, figlio del campione George. La Roma che entra in campo nella ripresa è di un’altra pasta e trova il pari al 50′ con Under per poi ribaltare il risultato al 62′ con Zaniolo. Al 73′ Araujo riporta la situazione in parità ma un gran sinistro di Cristante, in pieno recupero, regala il successo alla formazione di Fonseca.

TABELLINO

LILLE: Maignan (75′ Jardim); Çelik, Fonte (76′ Niasse), Edgar Ié, Bradaric (76′ Reinilido); André (84′ Show), Thiago Maia (59′ Soumaré); Weah (76′ Ouattarà), Ikoné (58′ Araujo), Bamba (76′ Pied); Remy (84′ Postolachi). A. disp.: Jakubech. All.: Galtier.

ROMA: Pau Lopez; Florenzi (72′ Spinazzola), Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Diawara (71′ Pellegrini); Ünder (71′ Antonucci), Zaniolo, Kluivert (71′ Perotti); Dzeko. A disp.: Mirante, Fuzato, Mancini, Schick. All.: Fonseca.

Arbitro: Brisard (FRA).

Note: ammonito Kolarov (R). Recupero 1′ pt, 3′ st.

Marcatori: 19′ Weah (Lille); 50′ Under (Roma); 62′ Zaniolo (Roma); 73′ Araujo (Lille); 90′ Cristante (Roma).