Flavia Slick vince la quinta edizione del concorso “Torre Astura Shoot”

0
587

(MeridianaNotizie) Nettuno, 3 settembre 2019 – E’ Flavia Slick a vincere la quinta edizione del concorso “Torre Astura Shoot” ideato dall’organizzazione Torre Astura. Un concorso fotografico molto amato dai frequentatori del luogo, durato diversi mesi, che ha visto l’inserimento di centinaia di foto partecipanti. Concorso divertente, gratuito e aperto a tutti, che ha premiato le migliori due foto di Torre Astura scelte dall’organizzazione in base all’emozione soggettiva trasmessa. Sul podio dei vincitori entra di diritto anche il secondo classificato, Marco Morozzi (Premio stampa realizzata su Forex, offerta da Gianluca Visone). Medaglia di bronzo per Federica Sepe, terza classificata.

«Ringrazio tutti i partecipanti al Concorso Fotografico Torre Astura Shoot 2019dichiara l’ing. Roberto Cafarotti, presidente dell’organizzazione Torre Astura Anche quest’anno l’amore per il luogo è stato il motore che ci ha spinto a dare voce ai personali punti di vista dei frequentatori. Abbiamo seguito il Concorso silenziosamente, uno scatto dopo l’altro, provando emozioni particolari legate a Torre Astura e a quei piccoli angoli di osservazione, che ogni foto ci regalava. Un angolo dal quale abbiamo potuto ammirare prospettive originali e diverse. Tralasciando i tecnicismi, i cromatismi e le storie che ogni fotografia avrà voluto raccontare, come sempre pur elogiando ognuno, siamo arrivati alla premiazione delle foto che ci hanno trasmesso uno spunto in più, assolutamente personale».

«Quest’anno da regolamento abbiamo scelto 3 foto, due delle quali hanno vinto premi – ha aggiunto il presidente – al concorso hanno partecipato una schiera folta di fotografi professionisti – commenta Cafarotti –  ognuno di loro in altri concorsi sarebbe arrivato sicuramente primo. Le capacità di molti di inquadrare, di preparare, di pensare, di trattare digitalmente le immagini attraverso mezzi eccellenti non si mette in discussione».

«Le foto premiate sono state scelte in base all’emozione soggettiva – ha concluso l’ing. Cafarotti –  pertanto è evidente che ogni persona stilerà una classifica diversa. E forse il bello dei concorsi è proprio questo, la diversità. Tutta l’organizzazione ringrazia i concorrenti, fotografi professionisti e non, per esservi sottoposti al gioco, un gioco che crediamo abbia divertito tutti».

Massimiliano Gobbi

Foto: Flavia Slick (vincitrice del concorso Torre Astura Shoot 2019)
Foto: Marco Morozzi (secondo classificato concorso Torre Astura Shoot 2019)
Foto: Federica Sepe (terza classificata concorso Torre Astura Shoot 2019)
Roberto Cafarotti, presidente organizzazione Torre Astura