Dopo Ardea è allarme incendi: brucia anche Castel Romano e Pomezia, cittadini esasperati

0
548

(MeridianaNotizie) Pomezia, 9 settembre 2019 – Fiamme a Castel Romano e Pomezia, due grandi incendi sono scoppiati nella notte, il primo intorno alle 23, nell’area del campo nomadi di Castel Romano sulla Pontina. A fuoco rifiuti, automobili e altro materiale, anche tossico. I vigili del fuoco del distaccamento di Pomezia sono stati impegnati con quattro squadre sul posto per circa 6 ore, fino all’alba di oggi per poi ripartire questa mattina per un altro focolaio alle ore 9:00.

Nel frattempo a pochi chilometri di distanza, alle prime ore del mattino,  è scoppiato un altro rogo, questa volta in via Monte d’Oro, nel comune di Pomezia. Il fuoco ha impegnato due squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Pomezia, con l’utilizzo dell’autobotte da Marino, e i nuclei di protezione civile Echo, Gamma 13, Airone e Noal.

Situazione insostenibile, i Sindaci di Ardea e Pomezia hanno più volte chiesto incontri con il Prefetto e le autorità preposte per parlare della situazione ormai insostenibile delle due città. Chieste misure di intervento urgenti.  Poco è stato fatto fino ad ora.

Quando arriverà la parola fine a tutto questo ? Crediamo che sia il caso di dire basta a questo scempio.

M.G.

VIDEOGALLERY

Dalle 23 di ieri, domenica 8 settembre, in fiamme il campo nomadi di Castel Romano. E' successo nella notte, a fuoco rifiuti, vetture, materiale tossico fino all'alba. Un intervento di bonifica durato circa 6 ore. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Roma e Pomezia (22a, 11a, Ab 11). Successivamente altre fiamme hanno colpito la zona di via Monte d'oro e i vigili del fuoco si sono spostati li fino alle 6 del mattino. Adesso, ore 9:00 altro incendio al campo nomadi.

Geplaatst door Meridiana Notizie op Maandag 9 september 2019

Castel Romano brucia da questa notte, situazione insostenibile da anni ma a quanto pare non si trovano soluzioni adeguate -https://www.meridiananotizie.it/2019/09/cronaca/dopo-ardea-e-allarme-incendi-brucia-anche-castel-romano-e-pomezia-cittadini-esasperati/

Geplaatst door Meridiana Notizie op Maandag 9 september 2019

PHOTOGALLERY

Incendio Castel Romano

Incendio via Monte d’Oro