Giornata mondiale dell’Anziano, sabato in Campidoglio il progetto di Asta “Dopo di Me”

0
297

In occasione della giornata mondiale dell’anziano, sabato 28 settembre alle ore 10.00 – presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio – sarà presentato il progetto “Dopo di Me”, per aiutare gli anziani e i loro pet.

(MeridianaNotizie) Roma, 26 settembre 2019 – Dopo avere condiviso la propria vita con un animale domestico, l’incognita del futuro del proprio amico a quattro zampe quando non saremo più in grado di occuparci di lui può essere una grande preoccupazione che genera anche un alto tasso di stress. Per questo l’Asta – Associazione Salute e Tutela degli Animali – con il patrocinio della Commissione Ambiente di Roma Capitale e in collaborazione con Vetonline24 e FederAnziani Senior Italia, ha pensato e promosso il progetto “Dopo di Me”, con lo scopo di tutelare e prendersi cura per sempre del rapporto animale-anziano con una serie di attività e di iniziative che verranno presentate nel corso della conferenza stampa e che coinvolgeranno, con una campagna di sensibilizzazione mirata, anche le nuove generazioni.
Interverranno: la presidente dell’Asta – Associazione Salute e Tutela degli Animali Susanna Celsi; il responsabile del Progetto “Dopo di Me” Maurizio Albano, il Presidente della Commissione IV Ambiente di Roma Capitale Daniele Diaco, la consigliera della Commissione V – Politiche Sociali e della Salute di Roma Capitale Simona Donati, la psicoterapeuta dell’età evolutiva Angela Focheschi; modera l’incontro la giornalista Claudia Lovisetto. Testimonial d’eccezione del progetto è l’attore Andrea Roncato, con la sua numerosa famiglia a quattro zampe.