Latina, dal 22 al 28 novembre 2019 il Maestro Lo Russo sarà in Corea del Sud 

0
295

(MeridianaNotizie) Latina, 19 settembre 2019 – Dopo il progetto Made in Lazio per il Comune di Priverno, il compositore, fisarmonicista e producer Marco Lo Russo alias Rouge torna a portare il suo Made in Italy concerts in giro per il mondo.
Dal 22 al 28 novembre 2019, infatti, il Maestro Lo Russo sarà nuovamente in Corea del Sud per esibirsi come fisarmonicista solista con l’orchestra giovanile Seul Viola Ensemble in una serie di concerti che spazieranno dalla musica classica a composizioni originali, colonne sonore, world music e jazz. 
Per l’occasione gli arrangiamenti musicali per orchestra d’archi, sono stati curati dallo stesso Marco Lo Russo.

Tra gli eventi più attesi, il 25 settembre all’Iksan Art Center, il 26settembre al Mapo Art Center il 27 settembre nella Ceramic Palace Hall a Seoul.

Grazie all’iniziativa della Regione Marche, su progetto di Music Marche Accordions e con il patrocinio del Comune di Castelfidardo in provincia di Ancona, Marco Lo Russo è già stato protagonista di una mission di divulgazione della fisarmonica in Corea nel novembre 2018 in qualità diendorsen dell’azienda produttrice di fisarmoniche Armando Bugari.

Il Maestro Lo Russo, già fisarmonicista del Premio Oscar Nicola Piovani, compositore della colonna sonora del film La Vita è Bella di e con Roberto Benigni, è onorato di rappresentare l’Italia ed in questa occasione in Corea, in particolare, di coinvolgere giovani artisti grazie all’organizzazione curata da BravoComm.

Il Made in Italy concept di Marco Lo Russo, che ha già debuttato negli anni a Cuba, in numerosissime capitali Europee, nonché in USA,Canada, MessicoAfrica, è la conferma che l’italianità nel mondo resta sempre molto apprezzata.
“La musica fa bene e può far del bene!”

Video

Marco Lo Russo video presentazionehttps://youtu.be/5XR7CbxE_6s

Marco Lo Russo video messaggio https://youtu.be/GjsYqLW4INo

Made in Italy in Corea Novembre 2018 https://youtu.be/wjRxWtbUzvA