Pomezia, scuola dell’infanzia di Martin Pescatore: inaugurati i lavori di efficientamento energetico

0
222

(MeridianaNotizie) Pomezia, 18 settembre 2019 – Taglio del nastro questa mattina per gli studenti della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Enea in via Vinci a Martin Pescatore. Il Sindaco Adriano Zuccalà e gli Assessori Federica Castagnacci e Miriam Delvecchio hanno fatto visita all’istituto per inaugurare i lavori di efficientamento energetico conclusi prima dell’avvio dell’anno scolastico: pannelli fotovoltaici sul tetto, impianto caldaie e infissi completamente nuovi, pittura completa delle pareti esterne dell’edificio e nuovo controsoffitto interno con illuminazione a led.

“Lavori importanti che rendono la struttura all’avanguardia dal punto di vista del risparmio energetico – ha detto il Primo Cittadino –. Con questi interventi sarà garantita non solo maggiore tutela agli studenti nel periodo invernale, ma anche una decisiva riduzione di emissioni. Inoltre è previsto a breve un intervento sul giardino della scuola che verrà riqualificato per permettere agli studenti e ai docenti di utilizzarlo per le attività didattiche e ricreative”.

I lavori, del valore di 230mila euro, sono stati completamente finanziati dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione.