LazioinMoVimento, conclusa la VII Assemblea regionale del M5S Lazio: «Nessun accordo con il PD»

0
628

(MeridianaNotizie) Roma, 28 settembre 2019 – Sabato 28 settembre si è svolta la VII Assemblea regionale M5SLazio presso lo Sheraton Hotel di Parco dei Principi a Roma. Attivisti ed eletti del Movimento Cinque Stelle hanno condiviso i risultati ottenuti in Consiglio regionale in questo primo anno e mezzo di consiliatura, confrontando  le esigenze dei territori durante tavoli di lavoro creati ad hoc. Nove ore che hanno permesso di condividere idee, energie e progetti tra attivisti e portavoce mettendo al centro il territorio sui progetti futuri della RegioneLazio.

L’assemblea è stata dedicata ad una seduta plenaria con una relazione sull’attività legislativa dei portavoce regionali, la capogruppo pro-tempore Roberta Lombardi ha presentato una sintesi dell’attività svolta nel primo anno al Consiglio regionale del Lazio: difficoltà, problemi, risultati, conquiste e rapporti con gli altri gruppi consiliari. Nel pomeriggio, ci sono stati otto tavoli di lavoro tematici con i consiglieri portavoce, tavoli che hanno rispecchiano l’attività nelle Commissioni consiliari in Regione.

Presente all’incontro anche il Sindaco di Ardea. «Discusse le strategie da attuare in Regione, naturalmente non si è potuto fare a meno di parlare dei recenti sviluppi che ci sono stati e che prevedono un accordo in Regione tra il M5S e il partito di Zingaretti – ha dichiarato Mario Savarese – Roberta Lombardi nel suo discorso di apertura ha voluto mostrare un cartello affermando che non ci sono strategie e accordi in corso con il Partito Democratico».

«In Regione e al Comune lavoreremo e appoggeremo sempre le cose buone e giuste – ha aggiunto il Primo Cittadino di Ardea – In questa ottica ci si è trovati spesso in Regione ad appoggiare proposte del PD che è al governo, è capitato anche l’inverso. Questo non significa che tutto ciò nasconda un accordo: Non c’è nessun accordo politico con il PD. Tanti i tavoli di lavoro, io ho partecipato al tavolo degli enti locali, bilancio e affari istituzionali. Giornata di lavoro molto intensa, un lavoro iniziato, porteremo avanti sempre ciò che il cittadino comune vuole che si faccia».

🔴#LazioinMoVimento: segui la diretta #streaming della VII #Assemblea regionale #M5SLazio, #livetweeting su @M5SLazio▶ #Staytuned

Geplaatst door MoVimento 5 Stelle Lazio op Zaterdag 28 september 2019