Pomezia, scuole: incontro tra Amministrazione e dirigenti scuole secondarie di II grado

492

(MeridianaNotizie) Pomezia, 14 settembre 2019 – La progettazione educativa, le attività didattiche e la sicurezza stradale sono le tematiche al centro di un incontro svoltosi tra il Sindaco Adriano Zuccalà, l’Assessore Miriam Delvecchio, il Comandante della Polizia locale Angelo Pizzoli e i dirigenti scolastici delle scuole secondarie di secondo grado.
Tra le varie progettualità di cui si è discusso, l’attivazione del progetto di videosorveglianza “Scuole Sicure”, che prevede l’installazione di telecamere di videosorveglianza nei pressi degli istituti superiori, drug test a disposizione della Polizia locale in grado di rilevare l’assunzione di sostanze stupefacenti, ma soprattutto un’azione di sensibilizzazione all’interno delle scuole sugli effetti delle droghe.
“L’incontro di oggi è stato l’occasione per conoscerci e fare il punto sulle diverse attività pianificate per il nuovo anno scolastico – ha spiegato l’Assessore Miriam Delvecchio –. Ringrazio per la partecipazione tutti i dirigenti invitati, sono certa che questo tavolo di confronto ci consentirà di rispondere meglio e celermente alle esigenze che si presenteranno”.
“L’istruzione è un tema particolarmente caro a questa Amministrazione – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà –. È nostra intenzione avviare una fattiva collaborazione tra le parti e sostenere i progetti che ci verranno proposti. Alle attività scolastiche tout court va affiancata un’attenta e puntuale sensibilizzazione all’educazione civica, alla sicurezza stradale e al rispetto della cosa pubblica, che ci vede tutti coinvolti in prima linea nella formazione dei cittadini di domani”.


Articolo precedenteTor San Lorenzo, raccolta firme per chiedere di riaprire il parco giochi di via Reno
Articolo successivoAnzio, ricominciano le domeniche di letteratura alla Libreria “Magna Charta”