Anfi, nasce in Italia il Diritto Umano Familiarista

0
491

(MeridianaNotizie) Roma, 19 settembre 2019 – Su iniziativa dell’Avv. Carlo Ioppoli, esperto in Diritti Umani dei Minori, nasce in Italia il Diritto Umano Familiarista, teso all’applicazione concreta dei Diritti Umani in ambito familiare e minorile.

Il Diritto Umano Familiarista è una branca del diritto che garantisce la concreta ed effettiva applicazione dei diritti umani in ogni aspetto della vita familiare e dei minori.

“Due sono i diritti fondamentali – dichiara l’avv. Carlo Ioppoli, presidente nazionale Anfi – in primis il diritto ad una  bigenitorialità effettiva e tendenzialmente paritaria oltre che quello di crescere nella propria famiglia di origine, diritti inalienabili che ogni essere umano dovrebbe possedere”.

“A prescindere dalle riforme attualmente in discussione – conclude l’Avv. Carlo Ioppoli -, è necessario un cambiamento culturale da parte di tutti gli operatori in ambito familiare e minorile, affinchè si comprenda pienamente che i diritti dei minori e dei loro genitori rientrano a pieno titolo nell’alveo dei diritti umani