Bologna-Roma 1-2, Dzeko nel recupero regala la vittoria ai giallorossi

0
358
Foto: A.S. Roma

(MeridianaNotizie) Bologna, 22 settembre 2019 – Allo Stadio Renato Dall’Ara nella quarta giornata di campionato la Roma vince nel tempo di recupero per 2-1 contro il Bologna grazie al bosniaco Edin Dzeko.  Apre Kolarov, pareggia Sansone, poi il bosniaco, quando sembra che la gara sia indirizzata verso il pareggio, con un colpo di testa al 93′ fa volare i giallorossi a quota 8 in classifica. La squadra di Fonseca in 10 contro 11 per l’espulsione di Mancini all’85’ vince e conquista tre punti che la portano momentaneamente al quarto posto in classifica.

“Abbiamo giocato bene – ha dichiarato Fonseca a Sky Sport –  dominato tutta la partita. È vero che nel secondo tempo il Bologna è salito in contropiede e ha creato occasioni da gol, ma abbiamo meritato la vittoria per il carattere, per l’unione e per il coraggio”. “Non dimentichiamo poi – ha concluso il mister giallorosso – che abbiamo giocato con l’Istanbul a metà settimana. Stiamo bene fisicamente”.

“Così all’ultimo respiro è ancora più bello –  ha commentato Dzeko a fine gara – È stata una partita difficile come sempre qui, contro una squadra forte e tosta. Ma credo che abbiamo vinto meritatamente”. “Ci abbiamo creduto fino alla fine – ha aggiunto Dzeko – siamo stati bravi anche con un uomo in meno a non prendere il secondo gol ma anche prima del notro gol ho avuto un’altra grande occasione. Nel primo tempo abbiamo fatto il nostro gioco, poi ci è mancato l’ultimo passaggio. Qui è sempre difficile giocare, ma in generale abbiamo fatto una buona partita”. “Loro forse erano più freschi – ha concluso il bosniaco –  ma credo che stiamo bene fisicamente e alla fine si è visto. Con un uomo in meno siamo stati bravi, compatti e abbiamo sfruttato una ripartenza per segnare il gol”.

TABELLINO

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6; Tomiyasu 6, Bani 6, Denswil 6, Dijks 5,5 (1’st Krejci 6); Medel 6,5, Poli 6 (35’st Palacio sv); Orsolini 6,5, Soriano 6, Sansone 7; Destro 5,5 (35′ Santander sv). A disp: Da Costa, Sarr, Paz, Mbaye, Corbo, Svanberg, Krejci, Dzemaili, Schouten, Santander, Palacio, Svon Olsen. All: Mihajovic 6,5.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez 6,5; Florenzi 5,5 (25’st Spinazzola 6), Mancini 5, Fazio 6, Kolarov 7; Cristante 6, Veretout 5,5; Kluivert 5 (6’st Zaniolo 6), Pellegrini Lo. 6, Mkhitaryan 5,5 (40’st Juan Jesus sv); Dzeko 7. A disp: Mirante, Fuzato, Smalling, Juan Jesus, Cetin, Spinazzola, Santon, Diawara, Pastore, Antonucci, Zaniolo, Kalinic. All: Fonseca 6.

Arbitro: Pairetto
Marcatori: 3’st Kolarov, 8’st Sansone, 47’st Dzeko
Ammoniti: Florenzi, Zaniolo, Dzeko, Veretout (R), Poli, Dijks, Tomiyasu (B)
Espulsi: Mancini

Foto: A.S. Roma
Foto: A.S. Roma
Foto: A.S. Roma
Foto: A.S. Roma
Foto: A.S. Roma
Foto: A.S. Roma