Roma-Istanbul Basaksehir, giallorossi all’esordio in Europa League

0
399

(MeridianaNotizie) Roma, 19 settembre 2019 – La Roma di Paulo Fonseca, stasera alle 21 allo stadio Olimpico, farà il suo esordio in Europa League contro i turchi del Basaksehir, nella prima giornata del girone J .  Per i giallorossi quella di stasera sarà la gara numero 23 in Europa League. Il bilancio attuale è di 10 vittorie, sei pareggi e sei sconfitte, con il miglior piazzamento che è stato raggiunto nel 2016-17, quando i giallorossi di Luciano Spalletti raggiunsero gli ottavi di finale, prima di essere eliminati dal Lione. Dall’altra parte ci sarà una squadra che con il nuovo tecnico, Okan Buruk (vecchia conoscenza dell’Inter), ha collezionato solo delusioni in questo scorcio di stagione: eliminazione ai preliminari di Champions League e solo quattro punti in altrettanti match di campionato.

“Questa è una competizione importante – ha dichiarato Paulo Fonseca alla vigilia della sfida contro l’Istanbul Basaksehir – in questa prima fase abbiamo il chiaro obiettivo di andare avanti. Ci sono squadre molto forti ed è difficile: noi vogliamo andare più avanti possibile, partecipaiamo a questo torneo con grandi ambizioni”.

“Sappiamo di dover giocare la partita successiva dopo pochi giorni – ha aggiunto il mister giallorosso –  dobbiamo rispettare i tempi di recupero dei calciatori e a tal proposito sto pensando di fare qualche cambiamento, ma sempre con la massima fiducia e con la consapevolezza che queste sono opzioni valide e che ci danno garanzie per vincere la partita. Non possiamo evitare di pensare ai prossimi impegni”.