Anzio, il Maestro pizzaiolo Ernesto Parziale vince la “Pizza World Cup” nella categoria Gluten Free

0
340

(MeridianaNotizie) Anzio, 12 ottobre 2019 – Nuovo grande successo per  Anzio. Arriva da Roma un nuovo importante riconoscimento che certifica la pizza del noto Maestro pizzaiolo Ernesto Parziale, proprietario della pizzeria anziate Antico Grottino, Campione del Mondo di pizza senza glutine. Un premio arrivato nell’ambito della 17esima edizione“Pizza World Cup” organizzata dall’ Associazione U.P.T.R. tenuta presso il Pala 2 PalaCavicchi di Roma Ciampino martedì 8 e mercoledì 9 ottobre 2019.

La competizione, suddivisa in 18 diverse batterie, ha visto sfidarsi 350 pizzaiuoli proveniente da tutto il mondo in una due giorni di confronti e competizioni.

Invitato a partecipare alla gara di “Pizza senza glutine”, il Maestro pizzaiolo  ha battuto tutti realizzando una magnifica pizza  “Gluten Free” con fiori di zucca, polpo, pomodoro, pecorino, mozzarella di bufala e olio d’oliva al tartufo.

«Sono molto felice, diventare Campione del Mondo di Pizza senza glutine è un riconoscimento che mi onora, un’esperienza che porterò nel cuore – aggiunge il Maestro pizzaiolo Parziale – ho realizzato una pizza che mi ha soddisfatto, una vera e propria specialità.  Un primo posto che premia la Città di Anzio in una competizione mondiale dove ogni continente era rappresentato».

«Una gara internazionale di alto livello – dichiara Ernesto Parziale – un ringraziamento speciale lo meritano gli organizzatori dell’evento,  l’associazione Unione Pizzaiuoli Tradizionali e Ristoratori che,  come ogni anno, si distingue nell’organizzare una manifestazione tra le più importanti al mondo».

Pizza World Cup 2019, intervista al Maestro Pizzaiuolo Ernesto Parziale vincitore della categoria Pizza no glutide

Pizza World Cup 2019, intervista al Maestro Pizzaiuolo Ernesto Parziale vincitore della categoria Pizza no glutine

Geplaatst door Meridiana Notizie op Donderdag 10 oktober 2019