Lanuvio, al via domani la Festa dello Sport 2019 ( 3-4-6 ottobre)

0
477

 

(MeridianaNotizie) Lanuvio, 2 ottobre 2019 – Al via domani la Festa dello Sport 2019 che quest’anno affiancherà alle tantissime discipline in campo anche il gusto. Sarà una festa per tutti: con merende a KM 0, giochi con i nonni, allestimento del villaggio multisportivo, flash mob e Instameet, per valorizzare il territorio attraverso gusto , sport e innovazione. Alla Festa di quest’anno collaborano le aziende di Lanuvio, l’Asi, il Coni, la Regione Lazio e la community Yallers.
“Un ringraziamento speciale- dichiarano il Sindaco Luigi Galieti e l’Assessore allo Sport Valeria Viglietti- va alle associazioni della Consulta dello Sport ed in particolare al presidente Agostino Semprucci per aver da subito condiviso il progetto e lavorato alla realizzazione dello stesso. Un altro grazie va ai centri anziani che hanno accettato l’invito ad unire Festa dei nonni e sport con le attività di domani e venerdì pomeriggio” . Nel corso della manifestazione l’Amministrazione Comunale premierà alcuni cittadini per meriti sportivi.

Elenco premiati e motivazione:

L’amministrazione esprime la propria gratitudine a VINCENZO DI PIETRO per aver trasmesso a molte generazioni l’amore per lo sport e aver quindi contribuito, attraverso i suoi valori, allo sviluppo e alla crescita sociale dell’intera comunità Lanuvina.
L’amministrazione esprime la propria gratitudine a SANDRO BELLUCCI che con la sua eroica impresa alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 ha permesso all’intera Città di Lanuvio di condividere il più importante traguardo sportivo che si possa ambire.

Targhe per merito sportivo

Claudio Cesetti: L’Amministrazione Comunale e la Consulta dello Sport si congratulano con il Gran Maestro Internazionale dell’ICCF Claudio Cesetti, scacchista italiano e nostro concittadino, per i considerevoli traguardi raggiunti nel panorama scacchistico internazionale.
Diego Attenni: L’Amministrazione Comunale e la Consulta dello Sport si congratulano con Diego Attenni per i prestigiosi risultati ottenuti nella disciplina del Brasilian Jiu Jitsu
Massimo Grassi: L’Amministrazione Comunale e la Consulta dello Sport si congratulano con Massimo Grassi per il profuso impegno nella disciplina pesistica italiana, nella quale si è distinto come atleta e ancor di più come Dirigente. A lui i nostri migliori auguri per la prossima esperienza olimpica.
Emanuele Grassi: L’Amministrazione Comunale e la Consulta dello Sport si congratulano con Emanuele Grassi per aver rappresentato l’Italia e Lanuvio nella Regata Minitransat 2017, conducendo con straordinaria tenacia la difficile navigazione.

Il programma completo: