Formazione tecnica superiore, un nuovo Its approda a Pomezia

0
648

(MeridianaNotizie) Pomezia, 4 ottobre 2019 – Formazione e lavoro si incontrano grazie al protocollo d’intesa che il Comune di Pomezia ha siglato con l’Istituto di Istruzione Superiore Copernico, ITS Servizi per le Imprese e il Rotary Club Pomezia Lavinium.

Tra gli obiettivi dell’intesa, formare figure tecniche innovative con competenze organizzative e gestionali di alto livello; promuovere un’offerta formativa complementare a quella universitaria, finalizzata ad un ingresso immediato nel mercato del lavoro; valorizzare, nell’ambito della formazione stage, la sostenibilità e la promozione del Made in Italy.

“Con questo protocollo di intesa vogliamo rafforzare il rapporto tra il sistema di istruzione e formazione tecnica superiore e il mondo del lavoro – ha commentato l’Assessore Miriam Delvecchio –. È nostra intenzione favorire una piena collaborazione con i territori e le imprese locali offrendo  agli studenti nuove opportunità formative per l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro”.

“Come Amministrazione puntiamo a sostenere la formazione dei giovani favorendo la collaborazione tra le parti – ha spiegato il Sindaco Adriano Zuccalà –. Voglio ringraziare l’Istituto Copernico, ITS Servizi per le Imprese e il Rotary Club Pomezia Lavinium, che con la firma di questo accordo dimostrano sensibilità e attenzione sul tema”.