Anzio, Ufficio del Turista e del Cittadino: aperto tutti i giorni

0
402

(MeridianaNotizie) Anzio, 25 ottobre 2019 – Per le informazioni sui servizi del Comune di Anzio, sulle iniziative turistiche e per le segnalazioni all’Amministrazione Comunale, da giovedì 24 ottobre, al centro storico di Anzio, in Piazza Pia 19, è aperto l’Ufficio del Turista e del Cittadino.

L’Ufficio, gestito direttamente dal Comune di Anzio, dal lunedì al venerdì, è attivo dalle ore 10.00 alle ore 12.00; il sabato e la domenica, invece, è prevista l’apertura dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 15.30 alle 18.30. Lo ha stabilito il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, nell’ambito del progetto di destagionalizzazione turistica e di potenziamento dei servizi alla cittadinanza.

“Insieme all’attivazione dell’Ufficio del Turista, durante i mesi invernali, – afferma il Sindaco, Candido De Angelis – i locali di Piazza Pia 19 rappresenteranno un importante punto informativo, con un valido team di dipendenti pubblici, che faciliteranno il rapporto tra la pubblica amministrazione e la cittadinanza tutta. Presso l’Ufficio del Turista e del Cittadino sarà possibile segnalare eventuali problematiche ed ottenere tutta una serie di informazioni rispetto ai servizi erogati dall’Ente. Inoltre, insieme all’associazione dei ristoratori e dei commercianti, visto il grande successo della minestra dei pescatori, – conclude il Sindaco De Angelis – nei prossimi giorni presenteremo un progetto annuale per la promozione del pescato e della rinomata cucina marinara di Anzio”.

All’interno dell’Ufficio del Turista, che ha vantato visite record nel corso della stagione estiva, tra le quali quella del regista e attore, Carlo Verdone, Cittadino Onorario di Anzio, nelle Sale della Bellezza, del Mare e della Storia, sono in bella mostra circa quaranta metri quadrati di “affresco digitale”, che  accompagnano il visitatore lungo un percorso culturale, alla scoperta delle meraviglie della città.