Ardea, il Sindaco: al via due nuovi cantieri

639

(MeridianaNotizie) Ardea, 28 ottobre 2019 –

Sono lieto di poter ufficialmente comunicare ai cittadini l’apertura di due nuovi cantieri.

Partono i lavori per la ristrutturazione e l’adeguamento dell’ex scuola materna di Via Campo di Carne a Tor San Lorenzo, per realizzare i nuovi uffici che ospiteranno l’omonima delegazione.
La delegazione di Tor San Lorenzo offrirà ai residenti nel territorio a sud del nostro Comune uno sportello dell’ufficio anagrafe e dello stato civile ma anche, questa la novità, un servizio dedicato ai Tributi.
Attualmente l’ufficio tributi si trova in un edificio di proprietà privata situato a Largo Nuova California. Lo sportello al pubblico è collocato al primo piano e presenta barriere architettoniche tali da ostacolarne l’accesso alle persone con invalidità motoria. Questo servizio sarà spostato con gli altri nei nuovi uffici in allestimento in località Rio Verde; da qui la necessità di offrire alla cittadinanza di Tor San Lorenzo, Colle Romito e Lido dei Pini, dei servizi più facili da raggiungere.

Il secondo cantiere prevede il rifacimento e la messa in sicurezza dei solai delle aule in questo momento chiuse della scuola materna S. Antonio in Via Laurentina.
I lavori saranno di breve durata e non interferiranno in alcun modo con le attività didattiche che in questo periodo continuano in parte degli edifici che non richiedono interventi. Presto, finalmente, tutte le aule saranno fruibili. Resterà circoscritta ancora per qualche mese l’area del corpo centrale per il quale è richiesto l’abbattimento e la ricostruzione del solaio esistente.

Sono molto contento per l’inizio di questi lavori. Sono una risposta alla cittadinanza attesa da molto tempo che le difficoltà economiche e tecniche che abbiamo incontrato in questi due anni e mezzo di amministrazione ci hanno impedito di realizzare. Ringrazio per questo tutti coloro, politici e tecnici, che ci hanno aiutato in questi ultimi mesi, con l’augurio che sia questo l’avvio del cambiamento di rotta che fortemente abbiamo voluto.

Articolo precedenteSindaco: “Con il bando del verde iniziato processo di riqualificazione del territorio”
Articolo successivoUmbria,Baldassarre(Lega): Buon lavoro alla presidente Tesei. Sconfitti manettari e ammanettati