Maker Faire, Manconi (Ass. Nobilita): “Investiamo su innovazione, fiera momento di svolta”

0
198

(MeridianaNotizie) Roma, 9 ottobre 2019. Sta per iniziare la Maker Faire Rome 2019 – The European Edition, la più grande fiera dell’innovazione al di fuori degli Stati Uniti che andrà in scena alla Nuova Fiera di Roma dall’11 al 13 ottobre. Dopo l’esperienza della scorsa edizione, caratterizzata dalla partecipazione record di pubblico con oltre 100mila presenze, l’Associazione Nobilita ha deciso di confermare la sua partecipazione con uno stand e con un importante investimento che sarà messo a disposizione dei maker che presenteranno i progetti più interessanti.

“Dopo gli ottimi risultati raggiunti nell’edizione del 2018”, ha commentato Gabriele Manconi, presidente dell’Associazione Nobilita, “nel corso della quale siamo entrati in contatto con dei progetti che abbiamo aiutato concretamente ad andare avanti, abbiamo deciso di rilanciare, mettendo a disposizione un milione di euro che investiremo nelle idee più innovative ed interessanti che ci saranno presentate”. “ In un momento di sostanziale stallo per la nostra economia la Maker Faire a nostro avviso può rappresentare un momento di svolta concreta con uno sguardo al presente e al futuro”.

L’Associazione Nobilita si pone l’obiettivo di mettere in campo idee che possano creare occupazione e di avviare iniziative che avvicinino le aziende ai lavoratori cercando soluzioni concrete allo sviluppo di nuovi posti di lavoro.