Ardea, Montesi (FdI): “Lavori di ripristino strade mal eseguiti”

634

(Meridiananotizie) Ardea, 26 novembre 2019 – Le forti alluvioni di questi giorni stanno imperversando, incessantemente, su tutta la penisola. Tali forti precipitazioni, mettono a nudo le grandi problematiche legate alla viabilità di Ardea che oramai sembra un vero paesaggio lunare, causa l’apertura di veri e propri crateri nelle carreggiate del territorio.

Lo stato già fatiscente delle strade è aggravato, come denunciato dal Consigliere Maurice Montesi (FdI), dal rifacimento del manto stradale non eseguito come regolamento comunale vuole, dalle società appaltatrici dei lavori di impiantistica di condotte del gas, luce, acqua.

Ci sono strade nel Comune di Ardea – dichiara Montesi – che, oltre ad essere diventate impraticabili, risultano essere ora molto pericolose per l’incolumità di automobilisti e soprattutto di motociclisti a causa dell’enormità di buche che non permettono una viabilità in sicurezza“.

A tal proposito, – continua il Consigliere – ho presentato un esposto al Comune di Ardea, indirizzato al Dirigente Emanuele Calcagni e al Comandante della Polizia Locale Sergio Ierace con richiesta urgente di intervenire per scongiurare possibili danni a cose e/o persone, visto che in alcuni tratti di Via Taormina e Via Rieti, così come mi è stato riferito da alcuni cittadini e documentato da foto, si formano grandi bacini di acqua che obbligano i conducenti di auto e moto ad invadere la corsia opposta al loro senso di marcia“. (clicca qui)

-articolo di Massimo Catalucci

Articolo precedenteArdea, Neocliti (Misto): “Dove sono i soldi pubblici?”
Articolo successivoASTA, al via il concorso animali e anziani “Metti i nonni nella foto”