Ardea, Neocliti (Misto): “Dove sono i soldi pubblici?”

497

(Meridiananotizie) Ardea, 26 novembre 2019 – “Il primo cittadino ci fa sapere che Ardea non ha capacità economica per asfaltare le strade, tanto meno per saturare le buche”. Così apre la sua nota stampa, Raffaella Neocliti (Misto), consigliere di minoranza ad Ardea.

“Facile fare il sindaco cosi….- continua Neocliti – Quando la responsabilità non è riconducibile a qualcuno, è comunque riconducibile a qualcosa. Ai cittadini questo poco interessa. Chi governa deve trovare soluzioni non fare chiacchiere. Il sindaco dovrebbe raccontarci altro”.

“Dal dissesto, che ha segnato l’inizio dell’anno zero – prosegue Neocliti -, l’amministrazione gestisce i soldi pubblici. Sono due anni che attendiamo di vedere quelle opportunità che il dissesto avrebbe dato alla nostra città. Dove sono i soldi dei vostri bilanci “ripuliti” da ogni esercizio pregresso? Non vediamo opere pubbliche, non vediamo servizi, non vediamo manutenzione. Spiegate ai cittadini perché non ci sono le risorse per intervenire, neanche sulle criticità”.

“Eppure – aggiunge il consigliere – ogni giorno l’amministrazione spende soldi pubblici per incarichi legali, pareri legali, rimborsi agli amministratori. A metà mandato questa amministrazione non ha prodotto nulla. Sono 2 mesi che non si convoca consiglio comunale. Non si fanno atti. Tutto immobile”.

“L’opposizione – conclude Neocliti – ha chiesto consiglio comunale, ma non lo convocano. Abbiamo chiesto al sindaco di venire in aula, relazionarci sulle volontà dell amministrazione per contrastare l apertura della discarica di Albano. Evidentemente poco interessa”.
Attendo di vedere le richieste di rimborso del presidente Zito per questi mesi in cui non ha mai convocato ne capigruppo ne consigli.

Articolo precedenteNatale, Baldassarre(Lega): Al via l’iniziativa ‘Un Presepe in 7 giorni:tra Tradizione e Istituzione’
Articolo successivoArdea, Montesi (FdI): “Lavori di ripristino strade mal eseguiti”