Ardea, partiti i lavori sul lungomare degli Ardeatini: installato sistema di pompaggio delle acque pluviali

0
467

(MeridianaNotizie) Ardea, 1 novembre 2019 – Proseguono i lavori di ripristino manto stradale in alcuni tratti su lungomare degli Ardeatini ed alcune strade che lo incrociano tipo, via Chieti, via Catanzaro, via Caltanissetta, a seguito dei lavori di scavo per il completamento della rete fognaria.

«La notizia più eclatante e più bella che tutti noi cittadini attendevamo da decenni – commentano i volontari dell’associazione RivalutiAmo Marina di Ardea – è la risoluzione definitiva del grandissimo problema riguardante l’allagamento da acque pluviali sul lungomare degli Ardeatini e le vie che lo attraversano, tipo via Chieti, via Catanzaro, via Caltanissetta, ora risolto mediante nuove tecnologie d’avanguardia» .

«Nell’aiuola spartitraffico di via Firenze – aggiungono i volontari dell’associazione – , è stato installato il sistema di pompaggio delle acque pluviali di tutta Marina di Ardea, composto da un quadro di comando primario elettronico che mette direttamente in funzione le pompe di aspirazione delle acque pluviali e un gruppo soccorritore con generatore elettrico a gasolio che entra in funzione automaticamente in mancanza di corrente. Risolto così il grande e angosciante problema dell’allagamento del Lungomare degli Ardeatini e delle vie che lo incrociano».

«Il funzionamento del sistema di pompaggio delle acque pluviali – concludono i cittadini – , è tutto sotto controllo dell’ente Idrica H24, attraverso sorveglianza computerizzata, per segnalare eventuali guasti, mal funzionamenti ed eventuali manomissioni illecite».

M.G.