Lazio, è di nuovo allerta meteo: precipitazioni dalla mattina di martedì 5 novembre

0
139

(MeridianaNotizie) Roma, 4 novembre 2019 – A seguito di “Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale” si comunica che dalla mattina di martedì 5 novembre 2019 e per le successive 12-18 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Altresì, dalle prime ore di martedì 5 novembre 2019, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti forti o di burrasca sud-occidentali, specie sui settori appenninici ove le raffiche raggiungeranno intensità di burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una Criticità Codice Arancione (Moderata) per rischio idrogeologico per temporali sulle Zone di Allerta: E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud) e una Criticità Codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali sulle zone di Allerta: A (Bacini Costieri Nord), B (Medio Tevere) e D (Roma), dalla mattina di martedì 5 novembre 2019, e per le successive 12-18 ore.  

Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.