Roma, il 22 novembre il convegno Anfi “Affidamento e allontanamento di minori”

0
257

(MeridianaNotizie) Roma, 21 novembre 2019 – E’ in programma domani, venerdì 22 novembre 2019, a Roma, un importante convegno, promosso dall’Associazione Nazionale Familiaristi Italiani che tratta il tema degli affidamenti e allontanamenti dei minori. L’evento vedrà come moderatore e coordinatore il presidente nazionale dell’A.N.F.I. avv. Carlo Ioppoli, avrà luogo nella parrocchia di Santa Lucia 5 – via di Santa Lucia, 5 presso la sala Betlemme dalle 14 fino alle ore 19.

Un appuntamento multidisciplinare rivolto ad avvocati, psicologi, mediatori familiari, assistenti sociali, sociologi e giornalisti, dove verranno analizzate le criticità e le violazioni dei diritti umani, con uno sguardo alle normative italiane e riforme necessarie nel diritto di Famiglia,  verranno illustrate le principali riforme e le rilevanti novità che riguardano il diritto dei minori.

Autorevoli gli interventi, presente il Comitato Scientifico Nazionale Anfi formato da avv. Carlo Ioppoli, prof. Matteo Villanova, avv. Giovanni Arieta, dott. Luciano Guaglione, Avv. Roberta Arieta, dott.ssa Marianna Trezza, Avv. Antonella Antezza, dott. Fabio Nestola, dott. Massimiliano Gobbi e dott.ssa Luisa Cerasaro.

«Venerdì sarà un evento molto importante, tanti gli argomenti in programma – dichiara l’avv. Carlo Ioppoli, presidente nazionale Anfi – Avremo un parterre di relatori molto variegato: avvocati, psicologi, mediatori familiari, psichiatri, neuropsichiatri infantili, sociologi, pedagogisti e giornalisti».

«Parleremo di minori – aggiunge il presidente nazionale Anfi –  di affidamento e allontanamenti citando anche alcuni vicende ed episodi che hanno coinvolto e “scosso” l’opinione pubblica».

«Non mancherà occasione – conclude l’avv. Ioppoli – per parlare anche della riforma del diritto di famiglia che coinvolge milioni di italiani, una riforma necessaria per assicurare ai figli minori il diritto ad un rapporto equilibrato e continuativo con entrambi i genitori, per ricevere cure, educazione, istruzione e assistenza morale da entrambe le figure genitoriali e, soprattutto, per trascorrere con ciascuno dei genitori, se possibile, tempi paritetici».

Sono stati riconosciuti 3 Crediti per Avvocati.

La prenotazione all’evento è obbligatoria: deve essere inviata una email all’indirizzo: [email protected]

PROGRAMMA CONVEGNO SUI MINORI – A.N.F.I.