Nettuno, nuovo appuntamento con lo sport alla scuola San Giovanni

0
217
smart

(MeridianaNotizie) Nettuno, 28 novembre 2019 – Durante la mattinata di oggi, tutti gli alunni della scuola San Giovanni si sono messi alla prova con la pallavolo, eseguendo gli esercizi basilari ed apprendendo lo spirito e le regole proprie di una squadra. Nuovo appuntamento questo, previsto nell’ambito del progetto “Scuola e Sport” promosso per il secondo anno di seguito dal maestro Fabrizio Falconetti, in collaborazione con diverse Associazioni sportive locali. Gli allenamenti si sono svolti presso la palestra interna all’Istituto, coordinati dal team della Società sportiva A.S.D. Pallavolo Nettuno.

“Continua il nostro impegno nel promuovere lo sport in molte delle sue forme – dichiara il maestro Fabrizio Falconetti- quest’anno abbiamo già attivato i corsi extrascolastici di karate e pallavolo e prossimamente partirà anche quello di scherma. Il nostro obiettivo è il benessere del bambino a 360°. Crediamo fortemente nel fatto che praticare attività fisica porti benefici sia al corpo che alla mente; inoltre è un modo per far acquisire il rispetto delle regole, lo spirito di gruppo e favorire la socializzazione. I nostri bambini proveranno le diverse discipline per poi scegliere liberamente quella che preferiscono.”

Il team docenti informa che le attività sportive sono aperte anche agli esterni alla scuola ed invita tutti i cittadini a visitare l’Istituto in occasione dell’Open Day, il prossimo 9 dicembre dalle 15 alle 18.00, dove tutti i bambini potranno provare le diverse discipline sportive e partecipare agli altri laboratori musicali, artistici e didattici.