Ardea, aula Consiliare Sandro Pertini. Evento socio-educativo di sensibilizzazione verso la disabilità

0
509

(Meridiananotizie) Ardea, 27 dicembre 2019 – L’associazione “Il Gufetto” in collaborazione con la “Consulta Cittadina per il superamento dell’Handicap-Ardea“, invitano la cittadinanza ad un evento socio-educativo per sensibilizzare l’opinione pubblica verso il mondo della disabilità che, non coinvolge solo la persona disabile, bensì, la sua Famiglia la collettività e da un punto di vista culturale, sociale ed economico, l’Istituzione pubblica.

Alle ore 18.00, il prossimo 29 dicembre (Domenica), presso l’aula Consiliare Sandro Pertini ad Ardea, verrà proiettato il filmMio fratello rincorre i dinosauri“. Ingresso gratuito e aperto a tutti (leggi qui).

La trama del film narra che, quando nasce Gio, suo fratello Jack – che ha due sorelle più grandi – è felicissimo. E crede ai suoi genitori, che gli raccontano che quel fratello è in realtà un supereroe dotato di poteri speciali. Quando conosce il suo primo amore, Arianna, Jack si sente però in imbarazzo a parlare di Gio e della sua Sindrome di Down, così sceglie di nasconderlo. E, come a lei, anche ai suoi compagni di classe.

Tuttavia, sarà proprio Gio ad insegnare a suo fratello che cosa è l’amore, trasmettendogli – attraverso tutta la sua vitalità – un nuovo sguardo sulla vita. Che sia per davvero un supereroe, come mamma e papà ad un Jack bambino raccontavano?

Un film che ci permettere di riflettere su una tematica di interesse sociale che riguarda tutti, indistintamente, direttamente o indirettamente.

I protagonisti del film sono  Francesco Gheghi e Lorenzo Sisto. Nel cast anche altri  grandi attori Alessandro Gassman, Isabella Ragonese e Rossy de Palma.

– articolo di Massimo Catalucci